10 Personaggi potenti degli anime

10 Personaggi potenti degli anime

3 Aprile, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Ti sei mai chiesto quali siano i personaggi più potenti dei tuoi anime preferiti?

Io ogni tanto ci pensavo e così mi sono chiesta quale fossero le liste di altre persone sul web. Ho confrontato la mia e molte altre liste ed i personaggi che risultano esserci sempre sono i dieci che vedi qui di seguito.

I personaggi non sono in ordine, non è una classifica.

Dio Brando

Dio BrandoDio Brando è un personaggio di fantasia presente nel manga e anime Le bizzarre avventure di JoJo e nelle sue opere derivate. Nato dalla matita e penna di Hirohiko Araki, è l’antagonista principale dell’opera nella prima e nella terza parte della serie.

Dio è stato concepito come un personaggio arrogante e desideroso di essere al di sopra di tutti, quasi una divinità; per questo Hirohiko Araki scelse di chiamarlo con il termine italiano per “Dio”, anche in riferimento a Ronnie James Dio, mentre il cognome è un riferimento all’attore Marlon Brando. In coppia con Jonathan Joestar, rappresentano i valori assoluti del male e del bene, rispettivamente.

 

Porta Dio a casa tua! ECCOLO QUI

Acnologia

personaggi anime AcnologiaAcnologia è uno dei personaggi dell’anime Fairy Tai, più precisamente è un drago nero ed è uno dei due antagonisti principali del manga. Quando si combatté la prima guerra fra i draghi, coloro che volevano coesistere con gli umani insegnarono a una parte di loro la magia per uccidere i draghi creando così i primi Dragon Slayers. Il loro potere era immenso ed era chiaro che avrebbero vinto i draghi che volevano vivere insieme agli umani ma il più forte di tutti i Dragon Slayer iniziò a uccidere anche i draghi alleati, bagnandosi nel loro sangue dopo averli uccisi;lentamente iniziò a diventare un drago, finché Zeref, il più grande fra tutti i maghi neri, lo trasformò definitivamente in un drago incrementando a dismisura i suoi poteri. Acnologia divenne così il re dei draghi temuto da tutti gli altri per la sua enorme ferocia.

Escanor

personaggi anime EscanorE’ un dei personaggi dell’anime Nanatsu no Tazai e fa parte dei cavalieri che rappresentano i sette peccati capitali. E’ il membro del gruppo che rappresenta il peccato di superbia col simbolo del leone, tatuato sulla schiena. Siccome il suo potere Sunshine si risveglia solo durante le ore diurne, di giorno è il più potente dei Seven Deadly Sins raggiungendo l’apice quando il sole tocca l’estrema altezza a mezzogiorno, mentre di notte diventa il più debole dei sette.

Eccelle sia in potenza fisica sia in quella magica tanto da prevalere su Estarossa, il secondo membro più potente dei Dieci Comandamenti. Il suo aspetto, così come la sua personalità, cambiano drasticamente da giorno a notte. Durante la notte, infatti, si mostra come uomo esile dal carattere educato, timoroso e sottomesso, mentre durante il giorno diventa un uomo alto e muscoloso, dal carattere vanitoso e arrogante.

Quando è mezzogiorno esatto, per un singolo minuto si trasforma in colui che Merlin definisce “L’Unico” ovvero la rappresentazione del potere stesso, infatti con un semplice colpo inferto riesce a prevalere su Meliodas, quando la parte demoniaca prende il sopravvento su di lui. Tale potere era in origine una delle Grazie della Dea Suprema (la massima espressione del potere della luce) ai Quattro Arcangeli; Sunshine era la Grazia appartenuta all’Arcangelo Mael, ucciso da Estarossa nella guerra sacra di 3000 anni fa. Dopo la sua morte, il suo potere si è reincarnato in Escanor.

Ecco una splendida maglietta di Escanor QUI

 

Koro-sensei

personaggi anime Koro-senseiE’ uno dei personaggi principali dell’anime Assassination Classroom. È una creatura (in origine umana) dotata di numerosi arti simili a tentacoli ed è molto più alto di una persona media. Il colore naturale della sua pelle è il giallo ma, a seconda delle emozioni che prova al momento, questa cambia passando da colori come il rosa, il rosso ed il nero.

Ha la capacità di muoversi ad una velocità Mach 20 ed è invulnerabile a tutte le armi umane tranne che ad oggetti fabbricati con una “lega anti Koro-sensei”. Per motivi sconosciuti, ha chiesto ai governi della Terra di poter essere il professore responsabile della classe 3-E del Kunugigaoka Junior High School promettendo di stare tranquillo per tutto l’anno, a patto che i governi non facciano del male agli studenti della sua classe.

La sua personalità appare bizzarra e contraddittoria: spesso si comporta come un insegnante goffo e svampito ma premuroso e attento ai singoli alunni. Contemporaneamente insiste sulla necessità del proprio assassinio per impedirgli di distruggere il mondo e si dimostra in grado di realizzare imprese assurde, come andare a fare la spesa in altri continenti in pochi minuti. Spesso usa i propri poteri per far lezione, dividendosi contemporaneamente tra tutti gli studenti della classe. Occasionalmente (soprattutto all’inizio) può diventare improvvisamente molto minaccioso.

Ci sono moltissimi gadget di Koro-Sensei, guarda ad esempio questo bellissimo peluche. CLICCA QUI

Zen’o

personaggi anime Zeno SamaZen’o  è il Re dei dodici universi e dunque la divinità più potente di tutto il mondo di Dragon Ball Super. È un essere minuscolo, dalla testa a forma di palla da football e dal volto a strisce azzurre e viola. Ha un tono di voce molto alto e squillante e una personalità piuttosto infantile. Ha poteri sia di creazione che di distruzione. Nonostante non sia un combattente, tutti gli altri dei lo temono, in quanto ha il potere di distruggere qualunque cosa egli voglia nello stesso istante in cui egli desidera sia distrutta.

Alla sua prima apparizione, alla fine del Torneo tra 6° e 7° Universo, essendo rimasto molto colpito dagli scontri a cui ha assistito propone una sfida di maggiori proporzioni in cui richiamerà tutti i migliori guerrieri dei dieci universi rimanenti per un torneo inter-universale, il Torneo del Potere. Whis e Beerus raccontano a Goku che Zen’ō non combatte, ma è in grado di distruggere interi universi e che ne ha già annientati 6, rivelando che gli universi un tempo erano 18. Dopo il loro primo incontro alla fine del Torneo tra 6° e 7° Universo, Zen’ō simpatizza con Goku a un punto tale da volerlo come amico e gli regala un pulsante per permettere al Saiyan di convocarlo in qualsiasi momento.

Saitama

SaitamaÈ il protagonista della serie One Punch Man. È un ragazzo venticinquenne calvo e annoiato dal mondo che, dopo aver seguito un pesante allenamento fisico durato tre anni (da lui stesso definito estenuante) consistito in 100 piegamenti sulle braccia, 100 squat, 100 addominali, 10 km di corsa e tre pasti al giorno tutti i giorni, ha straordinariamente ottenuto un corpo sovrumano in grado di muoversi ad altissime velocità, di resistere ad attacchi devastanti e capace di sferrare colpi con una forza mostruosa da definirsi titanica.

Inizialmente era un ragazzo disoccupato in cerca di lavoro, ma che ha sempre coltivato fin da piccolo il sogno di diventare un eroe ed un giorno, dopo aver salvato un bambino da un mostro, inizia a praticare l’allenamento precedentemente descritto che gli fa perdere tutti i capelli e che lo porta quasi alla pazzia. In seguito, Saitama entrerà a far parte dell’Associazione Eroi insieme al cyborg Genos, partendo dal rango più basso a causa del pessimo voto ottenuto nella prova scritta di ammissione e nonostante quello eccellente nella prova fisica.

Ci sono moltissimi splendidi gadget di Saitama. Guarda questa figure:  CLICCA QUI

 

Monkey D. Rufy

Monkey D. RufyMonkey D. Rufy  è il personaggio protagonista del manga One Piece, scritto e disegnato da Eiichirō Oda, e delle sue opere derivate.  Rufy è un ragazzo il cui corpo ha acquisito le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom; grazie a ciò può eseguire una vasta gamma di attacchi accumulando energia nel proprio corpo e sfruttando l’elasticità dei suoi arti. Per inseguire il suo sogno di trovare il leggendario tesoro One Piece appartenuto a Gol D. Roger e diventare il Re dei pirati, egli salpa dal suo villaggio nel Mare Orientale e si mette in viaggio attraverso la Rotta Maggiore, raccogliendo intorno a sé una ciurma, conosciuta come i pirati di Cappello di paglia, e affrontando numerosi nemici.

CLICCA QUI

 

Yagami Light

Light Yagami è il personaggi protagonista del manga e anime Death Note. È ritenuto da fan e critici uno dei più grandi cattivi nella storia degli anime.

Yagami LightLight Yagami appare a molti come il perfetto figlio diciassettenne intelligente, arguto, studioso, calmo, pacato, onesto, maturo e serio che tutti i genitori vorrebbero avere. È dotato di grandissimo intuito e capacità di memorizzazione, tant’è che riesce sempre a prevedere le mosse di tutti coloro che gli sono accanto elaborando in breve tempo delle contromosse che lo portano ad avere sempre la situazione sotto controllo. Le sue grandi doti mentali gli consentono di essere uno studente modello capace di conseguire il massimo dei voti in tutte le materie dell’esame d’ammissione per l’università.

È fermamente convinto di usare il Death Note per uno scopo nobile, quello di ripulire il mondo dai malvagi, ma quando si sente minacciato elimina senza pietà chiunque voglia fermare Kira, si tratti di criminali o di gente onesta. In realtà l’uso del quaderno e la necessità di dover continuamente ricorrere all’astuzia per sfuggire all’arresto lo hanno gradualmente corrotto, privandolo di ogni scrupolo e inibizione che poteva avere prima di trovare il quaderno. Da notare come nel periodo in cui rinuncia al quaderno e perde ogni ricordo relativo a esso, torna a inorridire al pensiero delle azioni di Kira e all’idea di doversi servire di qualcuno per i propri scopi. Inoltre, Light si rivelerà un individuo malvagio, crudele, subdolo, freddo, arrogante, diabolico, senza cuore, misantropo, sadico, incline alla violenza e all’omicidio ed estremamente megalomane.

 

Alucard

AlucardAlucard  è il personaggi protagonista del manga e anime Hellsing, creato dal mangaka Kōta Hirano. Si tratta del conte Dracula in persona (il nome di Alucard è Dracula scritto al contrario), sopravvissuto alla fine degli eventi raccontati nel Dracula di Bram Stoker e divenuto alleato della famiglia Hellsing, della quale esegue gli ordini. Lui e la sua progenie, la giovane vampira Seras Victoria, sono sotto il controllo di Integra Hellsing.

Presente sia nella serie TV sia nell’OAV, è il guerriero più potente dell’Organizzazione Hellsing, che ha il compito di combattere ed eliminare vampiri e altre creature soprannaturali. Alucard non è un vampiro qualunque, bensì è il vampiro, nonché l’entità più potente di tutta la serie, anche prima di ottenere l’onnipresenza alla fine del manga. È un antieroe nel vero senso della parola, essendo spietato con i nemici, che uccide dopo averli disarmati, terrorizzati ed umiliati, non prima però di aver dato loro più di un’occasione per batterlo. Si è dedicato a servire la sua padrona Integra ed era amico del maggiordomo degli Hellsing, Walter C. Dornez. Prova anche affetto per la sua draculina Seras Victoria.

 

Goku

GokuSon Goku, chiamato spesso semplicemente Goku, è uno dei personaggi immaginari protagonista del manga e anime Dragon Ball di Akira Toriyama.

Son Goku esordisce come un ingenuo bambino con una coda di scimmia e la forza spropositata, il quale, insieme ai suoi compagni, si mette alla ricerca delle magiche sfere del drago che permettono di esaudire un desiderio. In seguito scopre di appartenere al popolo extraterrestre e guerriero dei Saiyan e di chiamarsi in realtà Kakaroth  Crescendo, Goku diviene il guerriero più forte della Terra e affronta numerosi avversari sempre più potenti che minacciano la pace del pianeta e dell’universo.

Goku è basato sul personaggio di Sun Wukong del classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente. Il personaggio è diventato uno dei più iconici e conosciuti del fumetto e dell’animazione giapponese nel mondo. La sua influenza nel genere shōnen è stata inoltre fonte di ispirazione di numerosi personaggi di manga e anime successivi.

 

Potrebbe interessarti anche….

Akihabara un quartiere da otaku

Action Figure Usate, il negozio migliore di Akihabara

My Hero Academia, gadget per tutti i gusti

Gadget One Piece per tutti i gusti

Migliori videogiochi anime e manga in uscita nel 2019