5 Gadget Giapponesi di cui non potrai più fare a meno

5 Gadget Giapponesi di cui non potrai più fare a meno

13 Dicembre, 2018 Off Di Cristina Muggetti
-Gadget-giapponesi-indispensabili

Quando trascorri una vacanza in Giappone e poi torni in Italia troverai 5 Gadget Giapponesi di cui sentirai moltissimo la mancanza.

1. Il Washlet

Gadget Giapponesi WashletEra bello svegliarsi la mattina, in inverno, raggiungere il bagno e appoggiare il tuo bel sederino al caldo sul confortevole washlet giapponese vero? Scordatelo! Ora sei in Italia e ti becchi la tua vecchia asse gelida che quando arrivi in bagno ci trovi i pinguini che ci pattinano sopra, per non parlare dell’arrivo sul bidet! Ecco il primo dei Gadget Giapponesi che fa al caso tuo: il sacro Washlet, il sogno di ogni Italiano che torna dal Giappone e si sente derubato dalle sue comodità più essenziali per la sopravvivenza in questa giungla! Acquistalo qui!

 

 

2. Il Futon

gadget giapponesi futonIl futon è il materasso tipico giapponese che viene usato dai protagonisti di moltissimi anime e il suo utilizzo è molto diffuso anche nella realtà. Ok ok, dicono tutti che dormire diverse notti sul secondo dei gadget giapponesi di cui ti parlerò non è proprio il massimo della comodità.  Ma sei sicuro/a che non senti un pochino la mancanza del tuo Futon? Pensa quanto potrebbe essere divertente organizzare un pigiama party su futon e guardare anime tutta la notte insieme ai tuoi amici allestendo una stanza simile a quelle giapponesi!😍 Se anche tu ne senti la mancanza, clicca qui per acquistarlo e rendere la tua casa un po’ Giapponese.

 

 

3. Il Kotatsu

gadgert giapponesi kotatsuQuanto ti mancano le serate al caldo sotto al Kotatsu? Terzo tra i gadget giapponesi in questo articolo ma non per importanza, è uno dei gadget giapponesi più ambiti da tutti gli appassionati. Il kotatsu  consiste in un basso tavolino, sopra il quale viene posta una pesante coperta. Sopra la coperta è presente un piano di appoggio per permetterne l’uso come un normale tavolo, mentre sul lato inferiore della struttura viene montata una fonte di calore. Per acquistarlo clicca qui.

 

 

4. Il Cuociriso

CuocirisoSe anche voi, come me, siete degli amanti del riso o semplicemente se in Giappone ci avete fatto l’abitudine e vorreste mangiarlo più spesso anche in Italia non potete lasciavi scappare il quarto tra questi 5 gadget giapponesi. Questo strumento ti permetterà di cuocere il tuo riso bianco giapponese in tutta comodità senza dover utilizzare nessuna pentola. Per acquistarlo clicca qui.

 

 

 

 

 

5. Gli stampini per gli Onigiri

Gadget giapponesi Stampo Per OnigiriSono certa che in Giappone avrai acquistato almeno una volta i fantastici Onigiri (polpettine di riso ripiene) che vengono venduti già pronti in tutti i konbini e supermercati. Personalmente li acquistavo sempre per fare merenda a metà mattina. Per prepararli avrai bisogno del quinto ed ultimo di questi 5 gadget giapponesi gli stampini per gli Onigiri. Potrai quindi preparare il riso col il 4° dei 5 gadget giapponesi  dopodichè utilizzare il 5° pe

r preparare queste favolose polpettine di riso. per acquistarli clicca qui.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Capsule hotel? Dove dormire in Giappone?

Harajuku, il quartiere delle mode giovanili

Asakusa, il quartiere più antico di Tokyo

Shinjuku, il quartiere di Tokyo che non dorme mai

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Libri sul Giappone per organizzare un viaggio

Quartieri di Tokyo descritti in breve