Action Figure Usate, il negozio migliore di Akihabara

Action Figure Usate, il negozio migliore di Akihabara

7 Febbraio, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Se sei alla ricerca di action figure usate, in buone condizioni a prezzi convenienti Liberty è il negozio che fa per te.

Liberty è una catena di negozi, ce ne sono ben 8 ad Akihabara. Ognuno di questi è distinto da un numero, ma non vanno in ordine e alcuni sono mancanti. Il negozio più grande è Liberty 8 che si trova vicino alla stazione Suehirocho, nella zona nord di Akiba. Questo negozio è veramente ben fornito e anche se le action figure sono usate, la qualità è veramente ottima.

Vediamo insieme le action figure più belle riguardanti gli anime più famosi del momento.

One Piece

Action figure Nami Babba NatalaMonkey D. Rufy è un giovane che da piccolo ha mangiato inavvertitamente un frutto del diavolo Gom Gom rendendo il suo corpo di gomma. Rufy sogna di diventare il re dei pirati e trovare il leggendario tesoro One Piece. Questo tesoro, secondo Gol D. Roger, è nascosto sull’isola di Rftel.
Rufy crea la sua ciurma (ciurma di cappello di paglia): Roronoa Zoro, uno spadaccino abile nell’utilizzo di tre spade; Nami, ladra e navigatrice; Usopp, un cecchino pavido e bugiardo; Sanji, un cuoco amante delle donne; TonyTony Chopper, una renna antropomorfa col ruolo di medico di bordo; Nico Robin, un’archeologa che desidera scoprire i segreti di un periodo oscuro della storia del mondo; Franky, un cyborg carpentiere; Brook, uno scheletro musicista; e Jinbe, uomo-pesce. Nel loro viaggio nel Mare Orientale e la prima parte della Rotta Maggiore Rufy e compagni vivono tante avventure, trovano alleati e affrontano temibili avversari pirati o della Marina che intendono fermarli.
Puoi trovare ad esempio l’action figure di Nami della foto (Clicca Qui per vederla).
Se ti piacciono, ti consiglio di acquistare le figure da qui perchè potrai usufruire degli sconti previsti per il mio sito! Clicca sulla foto per dare un’occhiata. Affrettati! 😍😍😍

Dragon Ball

Action figure BulmaGoku, un bambino con la coda di scimmia e la forza sovrumana, un giorno incontra una ragazza chiamata Bulma. Ella è alla ricerca delle sette sfere del drago, potenti oggetti magici che, se riuniti, permettono di evocare il drago Shenlong, creatura che esaudisce un qualunque desiderio a colui che l’ha richiamato. Goku viene convinto da Bulma ad aiutarla nella ricerca delle sfere. Così i due partono per un lungo viaggio, nel corso del quale fanno numerose conoscenze. Successivamente Goku si sottopone all’allenamento del Maestro Muten e partecipa a numerose edizioni del Torneo Tenkaichi, un campionato mondiale di arti marziali che si svolge ogni tre anni. Nel corso della sua crescita e del suo sviluppo, affronta numerosi nemici, tra cui Piccolo, figlio e reincarnazione di una creatura demoniaca, diventando così il combattente più forte della Terra.

Da adulto, Goku viene a conoscenza del fatto di appartenere alla razza extraterrestre dei saiyan, un crudele popolo di combattenti che lo aveva inviato sulla Terra ancora in fasce per conquistare il pianeta. Poco dopo il suo arrivo aveva però subito un trauma cranico, perdendo in questo modo il ricordo della missione e la sua natura aggressiva. Ciò nonostante il giovane decide di continuare a difendere il suo pianeta d’adozione dall’attacco di nemici sempre più forti. In questo modo, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, affronta Freezer, Cell e Majin Bu, ergendosi a protettore della Terra e dell’universo intero. Puoi trovare l’action figure di Bulma Cliccando Qui 

Se ti piacciono, ti consiglio di acquistare le figure da qui perchè potrai usufruire degli sconti previsti per il mio sito!

Clicca sulla foto per dare un’occhiata. Affrettati! 😍😍😍

 

 

Gundam

Action figure Gundam Unicorn Limited Edition 1/144, 56624Gundam  è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. La serie animata è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha iniziato la colonizzazione dello spazio grazie all’utilizzo di giganteschi robot antropomorfi da combattimento denominati mobile suit. Questa serie si va ad inserire nella parte mecha del genere di fantascienza Si introduce un senso di realismo nella narrazione e nella trattazione dei mobile suit come armi da combattimento.

Gundam prese avvio nel 1979 con la serie televisiva anime Mobile Suit Gundam e dopo un inizio in sordina conobbe un inaspettato successo nella prima metà degli anni Ottanta, che lo accompagnerà da lì in avanti. In questo modo il franchise si è ampliato a contenere una trentina di serie televisive, film, OAV e ONA, così come decine di manga, light novel, romanzi e videogiochi. Gundam dispone inoltre di un vasto merchandising, il quale è dominato dai modellini in plastica dei mobile suit, i cosiddetti Gunpla, e che costituisce il marchio più fruttuoso dell’azienda produttrice Bandai.

Gundam è una serie ritenuta di importanza fondamentale nel panorama dell’animazione giapponese. La sua rilevanza si manifesta soprattutto in ambito sociale e culturale, tramite una presenza tangibile nella vita quotidiana e nella cultura di massa del Giappone, data da campagne pubblicitarie, citazioni, esposizioni e influenze in ambito scientifico e tecnologico.

Puoi trovare l’action figure del Gundam Unicorn della foto cliccando qui.

Se ti piacciono, ti consiglio di acquistare le figure da qui perchè potrai usufruire degli sconti previsti per il mio sito!

Clicca sulla foto per dare un’occhiata. Affrettati! 😍😍😍

 

My Hero Academia

Action figure Katsuki BakugouUno studente delle medie, Izuku Midoriya, ispirato dalle gesta di All Might, l’eroe più potente di tutti, vorrebbe entrare nella cerchia dei supereroi come lui. Purtroppo Izuku è uno dei rari esseri umani ad essere sprovvisto del Quirk (senza super poteri) e i suoi compagni di scuola lo prendono in giro per questo. Izuku non intende arrendersi e segue con determinazione il suo ideale di giustizia tanto da essere notato dallo stesso All Might ad un certo punto. Egli deciderà di donargli il suo Quirk: il One for All, ciò permetterà ad Izuku di inseguire davvero il suo sogno di entrare nella cerchia degli Hero. Qui incontrerà preziosi amici e temibili rivali e capirà come gestire il suo nuovo potere.

 

Puoi trovare l’action figure della foto cliccando qui

Se ti piacciono, ti consiglio di acquistare le figure da qui perchè potrai usufruire degli sconti previsti per il mio sito!

Clicca sulla foto per dare un’occhiata. Affrettati! 😍😍😍

 

Naruto

Action figure SakuraNaruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare hokage, il ninja più importante del villaggio. Egli ha passato l’infanzia nell’emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un ninja traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe a Nove Code, uno dei nove cercoteri, giganteschi demoni sovrannaturali. Dopo avere sconfitto Mizuki, viene promosso all’accademia ninja e viene integrato nel gruppo sette composto, oltre a lui, da Sasuke Uchiha, Sakura Haruno e il maestro Kakashi Hatake.

Dopo varie avventure, Sasuke decide di abbandonare il villaggio per allenarsi con Orochimaru e ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi con lo scopo di vendicare il suo clan, da lui apparentemente sterminato senza un chiaro movente. Con il tentativo fallito di redimere Sasuke e la sua conseguente fuga dal paese, Naruto decide di abbandonare il Villaggio della Foglia e intraprendere con il maestro Jiraiya un lungo allenamento.

Dopo circa due anni e mezzo, Naruto fa ritorno al Villaggio della Foglia e riprende il suo ruolo come membro del gruppo sette. L’Organizzazione Alba, dedita alla cattura e all’imprigionamento di tutti i nove cercoteri insiti in altrettante forze portanti per portare a termine un enigmatico scopo, è alla ricerca di Naruto, il quale dovrà scontrarsi con alcuni suoi membri. Con la morte del fratello Itachi, Sasuke scopre la verità dietro allo sterminio del clan Uchiha; consumato nuovamente dall’odio e dalla vendetta, il giovane ninja traditore si unisce ad Alba per ottenere da questa la forza per distruggere il villaggio natio. Le avventure di Naruto procedono quindi nel tentativo di difendere se stesso e il suo villaggio dall’Organizzazione Alba mentre cerca di riportare sulla retta via l’amico Sasuke.

Puoi trovare l’action figure della foto cliccando qui

Se ti piacciono, ti consiglio di acquistare le figure da qui perchè potrai usufruire degli sconti previsti per il mio sito!

Clicca sulla foto per dare un’occhiata. Affrettati! 😍😍😍

 

Studio Ghibli

I film dello Studio Ghibli sono i tra i film più visti nella storia giapponese. Lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico che produce film d’animazione. E’ conosciuto per la produzione della opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. In occidente la critica acclamò i film Ghibli tanto che il critico Roger Ebert ha classificato Il Mio Vicino Totoro e Kiki Consegne a Domicilio come i più bei film per bambini della storia. Janet Maslin del New York Times ha definito Principessa Mononoke una pietra miliare del cinema d’animazione. La Città Incantata, nel 2002, vinse l’oscar al miglior film d’animazione diventando il primo film animato a vincere un Academy Awards.

Un po’ di storia

Action figure Totoro con cariolaLo Studio Ghibli fu fondato il 15 giugno 1985 dai soci Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma. I primi film dello Studio ghibli prodotti furono  Laputa – Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro e Una tomba per le lucciole che riscossero un discreto successo. Ma il primo grande successo avvenne nel 1989 con l’uscita di Kiki Consegne a Domicilio. Visto da circa 2,62 milioni di persone e divenne il maggior successo al botteghino giapponese dell’anno.

Anni ’90

Durante gli anni 90, mentre veniva prodotto Porco Rosso, gli uffici dello Studio furono spostati a Koganei per il sovraffollamento di persone che ci lavoravano (quasi 300). Nel 1994 con Pom Poko si iniziò ad utilizzare la CGI, un’applicazione della computer grafica per rendere le scene al computer. Il successo dello Studio Ghibli raggiunse l’occidente con i film  Princess Mononoke (1997), La città incantata (2001) e Il castello errante di Howl (2004). Diretti da Hayao Miyazaki, ancora oggi sono i film di maggiore successo in Giappone. Il 1° Ottobre del 2001 è il giorno dell’inaugurazione del Museo Ghibli a Mitaka (Tokyo).

Anni 2000

Action figure Laputa robotNel 2006 uscì il primo film diretto dal figlio di Miyazaki, Gorō: I racconti di Terramare. Dal 2008, con Ponyo sulla scogliera, lo Studio Ghibli divenne l’unico studio d’animazione giapponese ad usare solo tecniche di disegno tradizionali per i propri film. Nel settembre 2013 durante la presentazione del film Si alza il vento alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia  Hayao Miyazaki annuncia il suo ritiro dalle attività cinematografiche. Confermata la notizia l’8 novembre 2014 l’Academy gli conferì l’Oscar alla carriera. Oggi nel 2019 il regista ha annunciato l’uscita di due nuovi film prodotti dalla Studio Ghibli. Miyazaki ama profondamente il suo lavoro tanto che ha difficoltà ad abbandonarlo del tutto.

Ci sono altri film girati dallo Studio Ghibli di cui non vi ho parlato ma meritano comunque di essere visti. Ad esempio Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimentoQuando c’era MarnieLa storia della Principessa Splendente, Ponyo sulla Scogliera, La collina dei papaveri, La ricompensa del Gatto e altri ancora.

Per l’action figure di Totoro della foto clicca qui. Per l’action figure del robot giardiniere di Laputa, clicca qui.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

My Hero Academia, gadget per tutti i gusti

Gadget One Piece per tutti i gusti

5 Souvenir dal Giappone per Otaku

10 Gadget Studio Ghibli