Cat Cafè, gufi, ricci, serpenti da Tokyo

Cat Cafè, gufi, ricci, serpenti da Tokyo

Aprile 3, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Ormai i cat Cafè sono conosciuti anche in Italia. Già da qualche anno ha aperto a Milano un locale in cui scorrazzano liberamente i gatti che si chiama Cazy Cat Cafè. Ma come tutti sappiamo i giapponesi sanno distinguersi con i loro locali di gufi, ricci, conigli e serpenti.

Vediamo insieme i locali con animali più divertenti di Tokyo.

 

Cat Café Calico

cat cafè CalicoIl Calico Cat Café è il più grande di Tokyo e ospita oltre 50 gatti nella sua struttura a due piani situata proprio nel vibrante distretto di Kabukicho di Shinjuku. Con tre volte il numero di gatti rispetto al solito cat café, è quasi impossibile per te non attirarne almeno uno. Se non dovessi riuscirci puoi comunque acquistare alcuni dolcetti per gatti dallo staff. Al 6 ° piano, c’è una TV e una console di gioco, nel caso in cui desideri giocare con alcuni videogiochi circondato da gatti. Se scendi al 5 ° piano, troverai una zona bar, un sacco di giocattoli per gatti, mobili e molti libri. Quando andrai via, ti verrà dato un libro illustrato dei gatti al caffè e una cartolina come souvenir.

Indirizzo: 6F Fuji Building
1-16-2 Kabukicho, Shinjuku, Tokyo

Orari:10:00 – 22:00
Telefono: 03-6457-6387

 

Il tuo gatto si sente il Re di casa tua? Regalagli una reggia tutta per lui. CLICCA QUI

 

Akiba Fukurou

Akiba fukurouQuesto baretto di gufi nel centro di Akihabara ha un’atmosfera unica, più simile a un’attrazione per parchi a tema che a un caffè degli animali. Dall’esterno sembra un ufficio del centro riproposto, ma al suo interno è un mondo fantastico di gufi assonnati, lampadari di cristallo, personale in uniforme e musica classica soft. Il caffè è stato aperto dall’agosto 2014 ed è popolare tra i giapponesi e i turisti per la sua atmosfera amichevole, l’alta quoziente di interattività e l’atmosfera rilassante.

È facile effettuare una prenotazione online e una volta confermate la data e l’ora, ti verrà chiesto di arrivare dieci minuti prima dell’appuntamento. Il personale in uniforme distribuisce una cartella informativa (in giapponese e inglese) che va ben oltre i soliti consigli di etichetta per la gestione degli uccelli. Ha anche pagine di informazioni interessanti sulle abitudini alimentari dei gufi, dieta, colore degli occhi, leggi degli animali domestici, ecc.

Anche i discorsi sugli uccelli sono teatrali – mentre il manager fa l’annuncio, un altro membro del personale tiene un guinzaglio e mostra come restituire un gufo al suo trespolo – proprio come un assistente di volo che dimostra una cintura di sicurezza. I venti gufi residenti sono tutti molto amichevoli e abituati ad essere gestiti. Prendono il nome da cibi giapponesi come Takoyaki, Monja, Katsuo e Shirasu, o verdure come cipolla, arachidi, Okura e pomodorini. Le specie comprendono grandi gufi aquila, gufi a strisce, barbagianni di medie dimensioni e molte piccole varietà. Il bar ha posti a sedere per circa dodici o quattordici visitatori alla volta. Il costo di 1.500 yen all’ora include una bevanda. Fai sapere allo staff se è il tuo compleanno e riceverai un regalo speciale.

Orari: 12:00 – 18:00 martedì chiuso

Indirizzo:101-0022 67, Neribeicho, Kanda, Chiyodaku, Tokyo

 

Vuoi il gufo della foto? CLICCA QUI

 

Neko JaLaLa Cafè

 

Neko JaLaLa CafèJaLaLa si distingue nel mondo competitivo dei cat caffè con la sua scelta di razze esotiche come Abyssinians e Maine Coons – diciassette in tutto, compresi alcuni dei più grandi mai visti in casa. Il negozio è costituito da una piccola sala giochi che è ampiamente arredata con numerosi posatoi, mensole e custodie feline-friendly. Lo snack per gatti è un buon investimento se si desidera un’esperienza più interattiva. Il ping pong a terra è un altro passatempo popolare. Il personale del cat cafè è cordiale ed entusiasta e ti offrirà un libro in lingua inglese che presenta tutti i gatti, che per qualche motivo hanno ciascuno il proprio indirizzo email. Si applicano le solite regole del bar degli animali: niente foto in flash, niente comportamenti violenti, e lasciare stare i gatti che dormono. La tariffa di base è 1010 yen per un’ora. Vengono serviti caffè, tè e birra.

Indirizzo: 3-5-5 1F Sotokanda, Chiyoda, Tokyo

Orari: 11:00  – 20:00 PM

Telefono: 03-3258-2525

 

Il mio gatto sta cambiando il pelo, e il tuo?0

Non posso più fare a meno del mio guanto apposito.

ACQUISTALO QUI

 

Tokyo Snake Center

 

Tokyo Snake Centerl prezzo d’ingresso è di 1000 yen ($ 8 USD) a persona che include un drink e una scatola di vetro con un serpente di tuo gradimento. Per ulteriori 540 yen puoi accarezzare un serpente di un vasto assortimento  Nessuno dei serpenti in questo bar è velenoso e sono tutti abbastanza innocui, ma non è permesso scattare foto con il flash. È importante lavarsi le mani dopo aver maneggiato il serpente, soprattutto se si decide di mangiare, a causa di possibili batteri e salmonelle.

Orario: 11:00  – 20:00

Indirizzo: 6 Chome-5-6 Jingūmae, Shibuya-ku, Tōkyō-to 150-0001

Telefono: 0 3-6427-9912

 

Hai un pitone libero in casa? Ti potrebbe servire QUESTA

 

 

Harry Hedgehog Café

Harry Hedgehog CaféQuesto locale è simile ad un Cat Cafè ma al posto dei gatti troverai ad attenderti dei ricci. Il costo per 30 minuti è di 1400 yen a persona, se vuoi puoi comprare anche del cibo da dare ai ricci ma il prezzo salirà a 1630 yen.

Per prendere in mano i ricci dovrai indossare i guanti appositi e tenerli sopra al loro contenitore in modo da evitare che cadendo si facciano male.

Non è prevista la vendita di cibo ma nel prezzo dell’ingresso è inclusa la consumazione di una bibita.

Orari: 12:00~20:00

Telefono: 03-3404-1180

Indirizzo: Tokyo, Shibuyaku, jingumae 1-13-21

1-minute walk from Harajuku Station(JR)

 

Da quando ho visto QUESTA voglio un riccio. CLICCA QUI

 

 

Cat Cafè Mocha

In cat cafè potrai coccolare diversi gatti. Ci sono delle regole da rispettare affinché i gatti non vengano disturbati nel regolare svolgimento della loro vita all’interno del Cat Caffè. L’ho considerato uno tra i ristoranti strani di Tokyo perché non è così facile trovarne qui in Italia.

I pasti dei gatti vengono serviti due volte al giorno. I mici si allineeranno e mangeranno con entusiasmo il loro cibo.

Forse noterai un gatto che viene distratto mentre mangia, o uno che divora con fervore il cibo fino alla fine, o forse ne vedrai uno goloso che a volte ruba del cibo al suo vicino.

Puoi acquistare dei dolcetti da dare ai gatti per 500 yen però sono in numero limitato.

Regolamento

-In questo cat cafè non sono ammessi bambini sotto i 13 anni.

– Il costo è di 200 yen per 10 minuti.

– Vengono addebitati a parte 350 yen per la tariffa obbligatoria all-you-can-drink.

– Spesa media: ¥ 1.200 (per 60 minuti)

– Tassa di consumo non inclusa

– Non si possono fare foto

– Non si può dare cibo proveniente dall’esterno ai gatti

– E’vietato forzare i gatti a stare in braccio

Quando passi il tuo tempo con i gatti,

sentirai che lo scorrere del tempo rallenta.

Le conversazioni diventano più piacevoli,

Il nostro tempo insieme sembra più intimo,

Anche quando sei da solo, il tuo cuore si sente tranquillo,

accade solo in compagnia dei gatti.

Goditi il tuo tempo e rilassati come un gatto.”

I giapponesi sono molto amanti dei gatti, per questo ci tengono che i loro amici vengano trattati nel migliore dei modi. Ho scritto un articolo a proposito dei gatti giapponesi più famosi da cui sono state tratte molte serie animate.Clicca qui e dai un’occhiata. Se anche tu hai un gatto sono certa che non potrai fare a meno di cliccare qui e vedere quanti gadget miciosi si possono trovare online.

Orari: 10:00 – 20:00pm /ultimo ingresso ore
19:30
Telefono: 03-6447-2665
Indirizzo: Cross Avenue Harajuku 4 ° piano 1-14-25 Jingumae, Shibuya-ku, Tokyo (Di fronte alla stazione JR Harajuku e al 4 ° piano dell’edificio a destra di GAP.)
Orari pasti dei gatti: 10:30 e 19:30

Vuoi parlare gattese? CLICCA QUI

 

Nella guida ai ristoranti di Tokyo per Otaku trovi questi e altri 70 ristornati bizzarri di Tokyo.

CLICCA QUI

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Ristoranti strani in cui imbattersi a Tokyo

10+1 Creature mitologiche giapponesi

Leggende Giapponesi che ti faranno rabbrividire

In Giappone tra educazione, cibo e tecnologia

Aoshima (Ehime) l’isola dei gatti