Chi Sono

Chi Sono

Ohayo Minna-san! Watashi wa Cristina desu! 🤗

Mi chiamo Cristina, ho 29 anni, vengo da Domodossola ma il mio cuore risiede ad Akihabara. Lo spirito giapponese riempie le strade di Akihabara, la correttezza, il rispetto e la buona educazione sono in ogni angolo. In questo quartiere tutti gli otaku sono amici e ci potrebbe sembrare di far parte di una grande famiglia.

Da poco sono tornata dal Giappone ma non penso che riuscirò a starci lontana per molto. Quando ci metti piede una volta ti è impossibile non ritornarci.
Dal Giappone ho portato con me in Italia moltissime esperienze interessanti e non vedo l’ora di condividerle con tutti voi.

La mia Storia

Sono appassionata del Giappone da quando avevo 9 anni. Mi sembra ieri quando da bambina seguivo ogni giorno intorno alle 14 le puntate di Dragonball, da quel momento ha avuto inizio la mia grande passione per tutto quello che riguarda il Giappone.

Purtroppo, abitando in una cittadina, avevo sempre molta difficoltà a reperire gadget riguardanti Anime e Manga e in quegli anni l’utilizzo di internet non era ancora così diffuso. Come molti altri, avevo a disposizione il vecchio modem 56k. Esso mi permetteva (molto lentamente) di avere accesso ai primi siti internet italiani  sul Giappone e alle prime immagini (caricate un pezzettino per volta) che, per me, costituivano la maggior parte del valore legato alla mia passione disponibile.

Nel 2015 sono partita per il mio primo viaggio in Giappone e ne sono rimasta veramente affascinata tanto da ritornarci l’anno successivo e ancora nel febbraio 2019.

I miei più grandi interessi inerenti a questo meraviglioso paese sono legati ad anime, manga e alla cucina giapponese ma ammiro molto i giapponesi per quanto siano rispettosi e civili.
Il mio piatto giapponese preferito è il ramen, amo i panda e i miei anime preferiti sono quelli prodotti dallo Studio Ghibli.

Con questo Sito voglio divertirmi raccontando gli aspetti più interessanti, divertenti e “gustosi” del Giappone. Ma soprattutto voglio aiutare tutti gli Otaku come me a conoscere quanto più possibile la cultura giapponese anche se al momento non si ha la possibilità di visitare il “Paese del Sol Levante”.

Inoltre ho provato un sacco di locali super divertenti a Tokyo. Vi aiuto a trovarli e a provare le mie stesse emozioni con la mia Guida ai Ristoranti di Tokyo per Otaku.

Spero vi divertiate a leggere i miei articoli.

🐾Benvenuti nella pagina più PANDOSA di sempre!🐾
Irasshaimase!! 😊