Gadget Giapponesi per una casa Giapponese

Gadget Giapponesi per una casa Giapponese

22 Dicembre, 2018 Off Di Cristina Muggetti

Un vero amante del Giappone non può lasciarsi scappare l’opportunità di accaparrarsi questi stupendi gadget giapponesi per la casa. Immagina la soddisfazione di entrare in casa tua magari con un/a amico/a e presentare orgogliosamente tutti i tuoi Giappo Gadget. Ma anche senza amico al seguito, pensa al compiacimento di lasciarsi il mondo occidentale alle spalle ed entrare nel tuo paradiso nipponico.

Ora immagina – Entri in casa,  il tuo gatto viene ad accoglierti per una coccola, alzi lo sguardo e vedi le pareti adornate da quadri raffiguranti i tuoi anime preferiti. Più avanti vedi la tua vetrina illuminata contenente le centinaio di action figure che hai collezionato fin ora. Superata la tenda Noren ed entrando in sala risaltano le tue katana appese alla parete, mica spade qualunque, quelle utilizzate dai tuoi personaggi preferiti! Fuori fa freddo e soffia il vento, te ne accorgi perchè senti il tintinnio del furin che hai appeso sul terrazzo, cosi decidi di prepararti un buon tè caldo utilizzando la tua tradizionale teiera in ghisa prima di accomodarti sotto il tuo caldo kotatsu a guardare l’ultimo episodio della tua serie preferita…-

A quale otaku non piacerebbe vivere la situazione che ho appena descritto?! Ora non è più un sogno impossibile, con Amazon si può tutto! Sento già la tua voce che dice:”Si basta avere i soldi e si può tutto”. Nessuno regala niente in effetti…aspetta, puoi inserire i prodotti che ti piacciono nella tua wishlist e proporla ai tuoi amici e parenti che non sanno cosa regalarti per Natale o Compleanno. Alternativamente puoi fare un passo alla volta ed acquistare piano piano tutti i gadget giapponesi che ti piacciono di più fino a poter dire di avere una casa giapponese.

Oggi voglio proporti 10 oggetti che ti aiuteranno sicuramente nella scelta tra i migliori giappo gadget sul mercato!

1.Poster e Quadri

gadget giapponesi quadro Nara in FioreCi sono talmente tanti poster su Amazon che non ho saputo scegliere, anche perchè non posso conoscere i gusti di tutti. Cliccando qui ne trovi alcuni veramente cool riguardanti l’anime di One Piece, mentre se clicchi qui puoi trovare quelli di Naruto. Vuoi scegliere tu l’anime che preferisci? Ti consiglio di cliccare qui. Se invece ami di più il Giappone tradizionale ho ricercato per te qualche quadro che potrebbe fare al caso tuo, Clicca qui e troverai i quadri della foto. O ancora, se desideri qualcosa di più tradizionale ti consiglio di dare un’occhiata a questo quadro di Katsushika Hokusai, lo trovi qui. 

2.La vetrina per le tue action figure

gadget giapponesi Vetrina per Action FigureUn vero Otaku collezionista non può fare a meno di possedere questo gadget giapponese (non propriamente giapponese) per contenere le sue amate action figure. Solitamente chiunque venga a trovarmi si ferma a guardare qualche minuto la mia vetrina, perchè fa risaltare molto le action figure! Per acquistare la tua clicca qui.

3.Spade Giapponesi

gadget giapponesi katana IchigoSe ti piacciono gli anime in cui vengono utilizzate le spade e quindi vorresti o possiedi già una tua collezione di katana, ti consiglio di appenderle alla parete di casa tramite un apposito espositore. Lo puoi acquistare qui. Non possiedi ancora le katana ma ti piacerebbe averle? Su Amazon ne trovi veramente di ogni tipo. Come la Tensa Zangetsu di Ichigo che puoi vedere nella foto. La puoi acquistare qui.

4.I Furin

gadget giapponesi FurinI furin sono delle campanelle tradizionali cinesi introdotte in Giappone già da diversi secoli. Quindi possiamo definirli tranquillamente gadget giapponesi. Il nome furin viene tradotto in italiano con campanella a vento, infatti, queste sono propriamente delle campanelle che suonano quando il vento le smuove. Il suono del furin viene solitamente associato all’estate e il monaco buddista Honen Shonin di Kamakura le definì “tesoro nazionale”, per il loro potere benefico. Ne esistono di piccoline composte solo da una campana in vetro con appeso un filo spesso che la fa suonare oppure di più grandi. Puoi acquistare qui quella della foto. Oppure qui un altro modello molto carino con una campana più classica.

5. Servizio da tè e teiera i ghisa

gadget giapponesi teiera in ghisa

La teiera in ghisa si chiama Tetsubin. Viene utilizzata per la preparazione del tè verde, col tempo si è molto diffuso anche il modello in ceramica. Per acquistare la teiera in Ghisa clicca qui. Per quella in ceramica clicca qui. Per il servizio da tè giapponese completo clicca qui.

6.Il Kotatsu

gadgert giapponesi kotatsuQuesto è uno dei gadget giapponesi più ambiti da tutti gli appassionati. Il kotatsu  consiste in un basso tavolino, sopra il quale viene posta una pesante coperta. Sopra la coperta è presente un piano di appoggio per permetterne l’uso come un normale tavolo, mentre sul lato inferiore della struttura viene montata una fonte di calore. Ideale per le serate anime! Per acquistarlo clicca qui.

7. Il Futon

gadget giapponesi futonSe oltre a vivere da vero giapponese vuoi anche dormire come fanno loro ho il gadget giapponese che fa al caso tuo. Il futon è il materasso tipico giapponese che viene usato dai protagonisti di moltissimi anime e il suo utilizzo è molto diffuso anche nella realtà. Ok ok, dicono tutti che dormirci diverse notti non è proprio il massimo della comodità. Pensa quanto potrebbe essere divertente però organizzare un pigiama party su futon e guardare anime tutta la notte insieme ai tuoi amici allestendo una stanza simile a quelle giapponesi! Inoltre è possibile piegare il futon e riporlo comodamente in un armadio e tirarlo fuori all’evenienza.  Clicca qui per acquistarlo e rendere la tua casa sempre più Giapponese.

8.La tenda Noren

gadget giapponesi norenLe tende noren sono le tende tradizionali giapponesi che si possono trovare nelle vecchie case, ma anche in quelle più moderne, e vengono utilizzate per separare due ambienti oppure per gli ingressi che danno sul cortile interno. Questo gadget giapponese è utilizzabile in casa tua per renderla più giapponese. Potrebbe separare il cucinotto dalla sala da pranzo ad esempio. Spesso vengono vendute cucite in centro ma è possibile scucirle per creare il passaggio. Un noren tradizionale lo puoi acquistare qui . Ma ne esistono veramente molte varianti, dai un’occhiata a questa tenda di Totoro!

9.Una Libreria

gadget giapponesi Libreria per MangaStarai pensando: “A cosa mi serve una libreria?” per raccogliere la tua collezione di Manga ovviamente! Questo è uno dei gadget giapponesi che non può mancare in una casa giapponese. Ne ho scelta per te una molto carina e moderna. La trovi qui.

10.Il set per bere il Sakè

gadget giapponesi Set Per SakèDa buon giapponese nascente non puoi offrire vino o birra agli amici che vengono a trovarti! Ecco perchè se servirai il sakè in un bel set apposito lascerai di stucco tutti quanti. Quello della foto è il più carino che ho trovato, acquistalo qui. Cosa? Non hai nemmeno il sakè? Non c’è problema, l’ho tovato per te: eccolo qui!

 

Potrebbe interessarti anche…

Capsule hotel? Dove dormire in Giappone?

Harajuku, il quartiere delle mode giovanili

Asakusa, il quartiere più antico di Tokyo

Shinjuku, il quartiere di Tokyo che non dorme mai

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Libri sul Giappone per organizzare un viaggio

Quartieri di Tokyo descritti in breve