Gadget One Piece per tutti i gusti

Gadget One Piece per tutti i gusti

Gennaio 31, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Di sicuro uno dei manga più famosi di sempre, i gadget dedicati a One Piece sono veramente presenti in ogni scaffale nei negozi, soprattutto giapponesi Scritto e disegnato da Eichiro Oda serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. L’edizione italiana è edita da Star comics che ha iniziato la pubblicaizone in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1° luglio 2001.

One piece viene adattato ad una serie anime prodotta da Toei Animation e trasmessa su Fuji TV nel 1999. L’edizione italiana edita da Merak film è andata in onda nel 2001 su Italia 1. Dal manga sono stati tratti 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie hanno realizzato gadget di One Piece come colonne sonore, action figure, gachapon, videogiochi, indumenti e giocattoli.

Questa serie gode di un successo che non ha pari, potrebbe essere definito il migliore manga in assoluto. Alcuni volumi hanno infranto record di vendite con oltre quattrocento milioni di copie in circolazione, al 2017 è l’opera manga ad aver venduto di più al mondo.

Trama

Monkey D. Rufy è un giovane che da piccolo ha mangiato inavvertitamente un frutto del diavolo Gom Gom rendendo il suo corpo di gomma. Rufy sogna di diventare il re dei pirati e trovare il leggendario tesoro One Piece. Questo tesoro, secondo Gol D. Roger, è nascosto sull’isola di Rftel.
Rufy crea la sua ciurma (ciurma di cappello di paglia): Roronoa Zoro, uno spadaccino abile nell’utilizzo di tre spade; Nami, ladra e navigatrice; Usop, un cecchino pavido e bugiardo; Sanji, un cuoco amante delle donne; TonyTony Chopper, una renna antropomorfa col ruolo di medico di bordo; Nico Robin, un’archeologa che desidera scoprire i segreti di un periodo oscuro della storia del mondo; Franky, un cyborg carpentiere; Brook, uno scheletro musicista; e Jinbe, uomo-pesce. Nel loro viaggio nel Mare Orientale e la prima parte della Rotta Maggiore Rufy e compagni vivono tante avventure, trovano alleati e affrontano temibili avversari pirati o della Marina che intendono fermarli.

Dove trovare i gadget di One Piece

Essendo una delle serie più famose One Piece ha una vasta quantità di prodotti ispirati alla serie. Spaziano da oggetti da collezione a giocattoli per bambini, da capi d’abbigliamento a CD musicali e chi più ne ha più ne metta. Si può pensare che la maggior parte dei gadget di One Piece è acquistabile solo in Giappone ma non è così. Il mercato online è talmente ampio che ormai anche in Italia è arrivata una vasta gamma di merchandise. “E se vivo in un piccolo paesino?” Sei nel posto giusto. Anche io vivo in una città ai confini dell’Italia, Domodossola quindi so perfettamente cosa significa. Da quando si è sviluppato internet anche per noi abitanti delle piccole città si è aperto un mondo vastissimo di possibilità. Ora ve le voglio mostrare.

 

Action Figure

Gadget One Piece Rufy Action FigurQuesta categoria di gadget di One Piece è particolarmente indicata ai collezionisti. Io personalmente ho una bella vetrina fornita di action figure esposta in salotto.^^

Cosa sono le action figure? Sono delle statuine da collezione rifinite nei minimi dettagli. Possono essere più o meno costose in base alla rarità e alle modalità di produzione. Solitamente le action figure degli anime sono definite solo figure in quanto non dispongono di arti mobili. Sono fisse e stanno in piedi grazie ad una base di appoggio posta sotto alla statuina.

Il termine fu utilizzato per la prima volta dalla Hasbro per descrivere i primi modelli di G.I. Joe. Non volendole definire bambole, perchè giocattolo realizzato specificatamente per bambini maschi, decisero di chiamarle action figure.

Ma veniamo al nostro scopo principale. Ho selezionato per voi le action figure più belle dei personaggi principali dell’anime.

 

Manga

Copie Vendute:8,113,317

Gadget One Piece mangaSempre nelle prime posizioni di qualsiasi classifica dei migliori manga c’è One Piece! Scritto e disegnato da Eichiro Oda serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. L’edizione italiana è edita da Star comics che ha iniziato la pubblicaizone in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1° luglio 2001.

One piece viene adattato ad una serie anime prodotta da Toei Animation e trasmessa su Fuji TV nel 1999. L’edizione italiana edita da Merak film è andata in onda nel 2001 su Italia 1. Dal manga sono stati tratti 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno realizzato merchandise come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

Questa serie gode di un successo che non ha pari, potrebbe essere definito il migliore manga in assoluto. Alcuni volumi hanno infranto record di vendite con oltre quattrocento milioni di copie in circolazione, al 2017 è l’opera manga ad aver venduto di più al mondo.

Per acquistare il primo volume di One Piece clicca qui.

DVD e BlueRay

Gadget One Piece Cofanetto DVDQuesto cofanetto a forma di forziere contiene 5 imperdibili box, così composti: BOX.1 – 4 Film: 1.One Piece: Per Tutto L’Oro Del Mondo; 2.One Piece: Avventura All’Isola Spirale; 3.One Piece: Il Tesoro Del Re; 4.One Piece: Trappola Mortale. BOX.2 – 4 Film: 1.One Piece: La Spada Delle Sette Stelle; 2.One Piece: L’isola segreta del barone Omatsuri; 3.One Piece: I misteri dell’isola meccanica; 4.One Piece: Un’amicizia oltre i confini del mare. BOX.3 – 4 Film: 1.One Piece: Il miracolo dei ciliegi in fiore; 2.One Piece: Avventura sulle isole volanti; 3.One Piece Film: Z; 4.One Piece 3D: L’inseguimento di Cappello di Paglia. BOX 4: One Piece Gold. BOX 5- 4 Speciali TV: 1.One Piece: Avventura nell’ombelico dell’oceano; 2.One Piece: Un tesoro grande un sogno; 3.One Piece: L’ultima esibizione; 4.One Piece: Le avventure del detective Cappello di Paglia.

I film della serie sono un gadget di One Piece che ogni appassionato vorrebbe possedere. Bhè, ora si può fare! 

Acquistali nel formato DVD e BlueRay. Clicca qui

 

Gachapon

Gadget One Piece GachaponQuesti gadget di One Piece sono qualcosa che, vi assicuro, non riuscirete a fare a meno di acquistare! I gachapon comprendono tutti gli oggettini che escono dai giochi in cui inserisci una moneta e vieni ricompensato con una pallina contenente un giochino che, a differenza di quelli italiani, è curato nei particolari. Trovate una marea di questi distributori in Giappone, non solo ad Akihabara ma anche nelle sala giochi, agli angoli delle strade.
Ok, ok non siamo in Giappone. Nessun problema ecco la soluzione a portata di click. Clicca Qui

 

CD musicali

Gadget One Piece CDEssendo anche un anime non potevo non includere nella lista dei gadget di One Piece anche i CD contenenti le Soundtrack originali. Riguardo a questo anche io non pensavo che fosse possibile acquistare online una così grande varietà di CD musicali. Ce ne sono per ogni saga dell’anime. Tra tutti ho scelto di mostrarvi quello che mi sembrava comprendere più canzoni possibile. Il cofanetto contiene 3 dischi e nel primo compare anche la mia sigla preferita dell’anime: “We Are!”. Se vuoi leggere la lista delle canzoni presenti scorri la pagina fino alla prima recensione. Clicca qui

 

Indumenti e Cosplay

Gadget One Piece cappello di pagliaHo messo questi gadget di One Piece nello stesso gruppo perchè fondamentalmente i cosplay sono indumenti.;) Non è raro trovare, camminando per le vie di Akihabara, persone che interpretano i loro personaggi preferiti. Al parco Yoyogi, vicino ad Harajuku, vengono organizzati anche dei raduni in cosplay, che si tengono solitamente la domenica.

Il termine Cosplay, nato dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play”, significa identificarsi nel proprio personaggio preferito, che sia degli anime, dei manga o dei videogiochi.
I cosplayer si divertono cercando di imitarne gesti e comportamenti, e indossando un costume, normalmente auto-prodotto in casa, identico a quello portato da colui che si vuole impersonare, possibilmente corredato dagli stessi accessori, quali spade, anelli, scettri e così via.

Si pensa che il rito del cosplay abbia avuto origine in Giappone durante i comiket degli anni 70 quando alcuni ragazzi iniziarono a praticarlo interpretando i personaggi dei loro manga preferiti,
Successivamente con l’avvento di manga come Gundam e Evangelion il cosplay si è sempre più diffuso e i costumi e gli accessori sono stati messi in vendita e a noleggio nei negozi.

In Italia i cosplayer si ritrovano alle fiere del fumetto che si svolgono in ogni parte della penisola. Potrebbe essere una buona occasione per provare una nuova esperienza, cosa ne pensi?

Clicca qui e impersona Rufy.

Cosa? Manca qualcosa al cosplay che ti ho mostrato? Hai ragione, ecco cosa manca: Clicca Qui.

Se non sei pronto per iniziare la tua carriera di cosplayer puoi trovare interessante questo articolo. Clicca Qui

 

Videogiochi

Il nuovo titolo della saga di One Piece si chiama “One Piec: World Seeker”. Questo è uno dei migliori videogiochi che rappresenta probabilmente il lavoro più ambizioso del momento. Si tratta di un open world con una trama inedita e dissociata dal manga che lascia una notevole libertà d’azione. Il gioco, tuttavia,  non si concentra solo sull’open world ma presenta anche delle fasi stealth come la visione totale della zona o il colpo stordente alle spalle.

Questa volta Bandai Namco si è decisa a produrre qualcosa di veramente memorabile per i videogiocatori. Il protagonista è ovviamente lo stesso di One Piece: Luffy. Questa volta però non ci saranno blocchi invisibili nella mappa, potremo vederlo gironzolare e saltare liberamente su ogni tetto della città utilizzando le sue braccia di gomma come liane. Potrà anche planare utilizzando le gambe come pale di elicottero e utilizzare i lancia fionda per volare rapido come un proiettile.

World Seeker offre mappe ampiamente esplorabili e cariche di cose da fare. Rimane comunque la caratteristica shonen dell’anime. Dovremo affrontare moltissimi nemici e combattimenti fin dalla prima avventura. Il gioco dispone anche di un sistema stealth. Rufy e la sua gommosità silenziosa riescono bene negli agguati e nell’attaccare i nemici alle spalle. Il modo migliore per non essere notati è sicuramente quello di nascondersi in una botte, molto simile alla strategia di Solid Snake che usa degli scatoloni.

One Piece: World Seeker è disponibile dal 15 marzo per PC, PlayStatione 4 e Xbox One.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Migliori videogiochi anime e manga in uscita nel 2019

I migliori Manga del 2018 più venduti in Giappone

I Migliori Videogiochi Anime e Manga del 2018