Ikebukuro, il quartiere commerciale e dello shopping

Ikebukuro, il quartiere commerciale e dello shopping

6 Gennaio, 2020 Off Di Cristina Muggetti

Ikebukuro è un quartiere principalmente commerciale e dedicato allo shopping. E’ di sicuro meno conosciuto rispetto ad altri quartieri come Shinjuku e Shibuya ma presenta comunque grandi centri commerciali e negozi e grazie alla sua Otome Road è un altro quartiere che può interessare gli otaku oltre ad Akihabara.

 

Cosa vedere ad Ikebukuro

Sunshine City

Sunshine city Ikebukuro

Il Sunshine City è un centro commerciale enorme alto 240 metri che si trova ad Ikebukuro. All’interno ci sono talmente tanti negozi da non riuscire a vederli tutti per bene in una giornata. Si potrebbe persino riuscire a perdersi.

E’ possibile salire all’ultimo piano dell’edificio per godere di una favolosa vista. Sempre a questo piano sono presenti anche delle attrazioni di realtà virtuale come il cannone che ti spara sopra Tokyo.

All’interno del Sunshine City si trova il Namija Town un parco a tema della Namco, un acquario molto pubblicizzato già nell’ingresso del centro commerciale, Tokyu Hands e il Pokémon Center più grande di Tokyo.

 

Pokémon Center

Pokémon Center Ikebukuro

All’interno del centro commericale Sunshine troviamo il Pokèmon Center più grande di Tokyo. Qui è possibile acquistare un sacco di gadget differenti di pokèmon.

Troverai peluche, felpe, magliette, action figure, bento, tazze, calze e persino mutande.

Se sei un appassionato dei pocket monster non puoi di certo saltare questa tappa.

 

Sunshine Aquarium

Acquario Sunshine Ikebukuro

L’acquario del Sunshine City ad Ikebukuro è stato rappresentato come un isola nel cielo infatti la grande vasca rotonda è sospesa a circa due metri da terra e quando si alza lo sguardo i pesci presenti nella vasca sembrano quasi volare.

Si trova sul tetto di uno dei grattacieli del Sunshine City ad Ikebukuro e per raggiungerlo è sufficiente scendere alla fermata Ikebukuro o Higashi-Ikebukuro e proseguire per una decina di minuti. Troverai di sicuro un sacco di cartelli con le indicazioni ad attenderti.

L’acquario è adatto sia a famiglie che ad amanti degli animali e potrebbe essere una buona alternativa per le giornate piovose.

 

Tokyu Hands

Tokyu Hands Ikebukuro

Tokyu Hands è un grande magazzino in cui si può trovare ogni tipo di prodotto.  Oggetti per la casa, prodotti per la cucina, souvenir, giocattoli, abbigliamento, modellismo, elettronica e perfino prodotti per animali e animali stessi. I piani sono numerati come 1A, 1B, 1C, 2A ecc. il modo più sicuro per non perdersi i piani è quello di salire all’ultimo piano con l’ascensore e poi scendere a piedi. In questo modo però non brucerete le calorie segnate sui gradini.

Il negozio ha diverse sedi a Tokyo e quella di Shibuya è la più grande. Una visita va fatta e molto probabilmente non ne uscirete a mani vuote.

 

Otome Road

Otome Road ikebukuro

Otome road viene definita l’Akihabara per ragazze. Questa via commerciale è diventata il punto di interesse per tutte le ragazze appassionate di anime e manga. E’ situata poco più a nord del centro commerciale Sunshine City e comprende numerosi negozi, il più popolare è Animate ma si può trovare anche il famoso Mandarake.

Questi negozi però sono rivolti principalmente ad un pubblico femminile, infatti potremo trovare principalmente anime, manga e gadget per ragazze piuttosto che per ragazzi.

 

Animate

Animate Ikebukuro

Animate è una catena che comprende circa 40 negozi in Giappone. Il negozio vende anime, manga, giochi di carte e cose di questo tipo.

Il punto vendita di Ikebukuro ha ben 8 piani e vende gadget principalmente dedicati alle ragazze e molte storie sono legate all’amore omosessuale tra uomini.

Anche ad Akihabara, durante il mio girovagare, ho trovato un Animate che principalmente vendeva cose di questo tipo per ragazze.

 

Super Potato

Super Potato ikebukuro

Ad Ikebukuro è anche presente una delle sedi di Super Potato (ne ho parlato QUI).

Qui possiamo trovare videogames vintage come Nintendo, Sega, Dreamcast, GameBoy, ecc. All’ultimo piano è stata allestita una sala giochi composta dai cabinati di un tempo. Super Potato ha una sede anche ad Osaka.

 

Mandarake

Mandarake ikebukuro

 Il negozio più conosciuto per l’acquisto e la vendita di prodotti da otaku usati è Mandarake

Qui possiamo trovare di tutto: manga, figure, bambole, gundam, gadget, carte ecc. Ha altre due sedi a Tokyo, a Shibuya e a Nakano. (Ha parlato di Mandarake QUI)

 

Dove Mangiare

Apizza Ikebukuro

Sushi zanmai – catena di ristoranti economici di sushi

Standing Sushi – mangiare sushi da in piedi

Kua Aina – hamburger Hawaiani

Apizza – pizza buona ed economica

Ichiran – catena di ristoranti di ramen molto buono

Sweet Paradise – Buffet di dolci

 

Potrebbe interessarti anche…

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

In Giappone tra educazione, cibo e tecnologia

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Quartieri di Tokyo descritti in breve