Migliori anime in uscita nel 2019

Migliori anime in uscita nel 2019

Gennaio 24, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Il 2019 è appena iniziato e possiamo definire già con chiarezza quali sono i migliori anime più attesi di quest’anno. Sarà un inizio anno veramente entusiasmante per gli amanti degli anime. Vedremo l’uscita di nuovi anime come The Promised Neverland e Dororo. Ma anche il ritorno in sequel dei migliori anime degli anni precedenti come ad esempio One Punch Man 2 in uscita questa primavera e My Hero Academia. Vediamo insieme cosa ci riserva questo strepitoso anno.

 

The Promised Neverland

Migliori Anime The Promised NeverlandIl primo tra i migliori anime di cui parleremo è una serie animata tratta dal manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 1° agosto 2016. Il primo episodio è uscito il 10 gennaio 2019 ed è disponibile su VVVID in lingua giapponese sottotitolato in italiano.

La Trama

Questa serie racconta le vicende di 3 bambini di 11 anni, orfani che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una figura materna. Le giornate trascorrono tranquille tra gioco e studio finchè un giorno una bambina di nome Conny viene adottata. Quando questa bimba lascia l’orfanotrofio però dimentica il pupazzo al quale è molto affezionata. I tre protagonisti decidono di portarglielo ma avvicinarsi alla recinzione intorno alla casa è vietato, infatti i bambini erano allo scuro di cosa ci fosse nel mondo esterno. Due di loro decidono di infrangere le regole, scassinano la serratura della porta chiusa a chiave e oltrepassano il cancello sollevato. Vedono un camion, guardano nel cofano e con loro rammarico vi trovano il cadavere della loro amica.

Sentendo dei passi i due si nascondono sotto il camion e vedono arrivare due individui, dei demoni che rivelano di mangiare i bambini dell’orfanotrofio. Poco dopo arriva la donna che si prende cura dei bambini ed inizia a parlare coi due. I bambini riescono a fuggire ma dimenticano sotto il camion il pupazzo di Conny lasciando le prove della scoperta del complotto organizzato dai demoni e dalla donna.

The Promised Neverland è anche uno dei migliori manga del 2018. Clicca qui per saperne di più.

Per acquistare la serie manga completa in italiano clicca qui.

 

 

Mob Psycho 100 II

Migliori Anime Mob Psycho 100Il sequel della prima stagione uscita l’11 luglio del 2016. Questo secondo tra i migliori manga è uscito in 1^ TV giapponese il 7 gennaio 2019 ed è disponibile su CrunchyRoll. Il manga è stato scritto e disegnato da One, lo stesso autore del famoso One Punch Man.

La Trama

Shigeo Kageyama (Mob) è uno studente che cerca in tutti i modi di vivere normalmente la sua vita. Purtroppo questo non gli è possibile perchè è di fatto un ESP molto potente. La scelta di vivere una vita normale è proprio basata sulla paura di perdere il controllo dei suoi immensi poteri. Accumulando emozioni represse, però, i suoi poteri rischiano di esplodere da un momento all’altro. Sarà quindi costretto a sfoggiare le sue doti psichiche.

Per iniziare a leggere il manga dal primo volume Clicca Qui.

Per il BlueRay della prima stagione completa in giapponese Clicca Qui

 

 

One Punch Man 2

Migliori Anime One Punch Man 2Uno dei sequel più attesi dai fan dei migliori anime. One Punch Man è un manga realizzato da One e inizialmente pubblicato nel suo blog da luglio 2009. Dopo il raggiungimento di 10 milioni di visite, One, viene contattato da  Yūsuke Murata un disegnatore che gli propone di ridisegnare le tavole. Il manga viene poi pubblicato quindicinalmente dal 14 giugno 2012 sulla rivista online Weekly Young Jump.

La Trama

Superato un allenamento di 3 anni Saitama, 25 anni, è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo: diventare un eroe così forte da sconfiggere chiunque con un solo pugno. In seguito fa conoscenza con Genos un cyborg che diventerà suo allievo. Insieme a lui entra a far parte dell’Associazione Eroi, un’organizzazione che riunisce tutti gli eroi allo scopo di eliminare i criminali. Il nuovo obiettivo del giovane diventa quello di scalare la classifica diventando così uno degli eroi più popolari. L’impresa è resa più complicata dal fatto che Saitama viene inserito nella classe più bassa. Nella nuova serie comparirà un nuovo nemico Garou, un giovane ragazzo determinato a sconfiggere Saitama. Da questa stagione non sarà più la MadHouse a produrre l’anime bensì J.C. Staff che ha deciso di dare un tono più dark alla serie.

Se non hai ancora visto la prima stagione di One Punch Man Clicca Qui

TETTE! Non l’ho scritto solo per attirare l’attenzione. Clicca Qui

Sei un collezionista? Clicca Qui

Funky Pop ovunque!!! Clicca Qui

 

 

Dororo

Migliori Anime DororoDororo è un manga scritto da Osamu Tezuka e venne serializzato a partire dal 27 agosto 1967. La nuova serie anime è tra i migliori anime 2019 ed è uscita in Giappone il 7 gennaio 2019 ed è in corso su Amazon prime Video. Era già stata prodotta anche una prima serie andata in onda dal 6 aprile 1969 ed arrivata in Italia nel 2015.

 

La Trama

Hyakkimaru è un giovane samurai. Fin dalla nascita gli sono state tolte da un demone 48 parti del corpo per via di un contratto stipulato dal padre. In questo contratto il padre di Hyakkimaru lo sacrificava in cambio di poteri aggiuntivi. Il bambino non present nemmeno una forma antropomorfa, derubato di gran parte del proprio corpo. Così i genitori lo abbandonano in una cesta nel fiume. Per sua fortuna viene trovato dal Dottor Honma. Il dottore lo accudisce e accortosi dei grandi poteri psichici del bambino lo cura utilizzando metodi magico-alchemici donandogli un corpo artificiale.

Inizia così il viaggio del ragazzo, in compagnia del ladruncolo Dororo, alla ricerca delle parti del corpo che gli sono state sottratte. Hyakkimaru dovrà sconfiggere numerosi demoni per riuscire nel suo intento.

Il primo numero della serie manga è l’inizio dell’avventura. Clicca Qui

 

My Hero Academia 4

Migliori Anime My Hero AcademiaMy Hero Academia è uno dei migliori anime in assoluto presenti sulla scena odierna. Manga shonen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal  2014. Un adattamento anime è in corso di svolgimento in Giappone dal 3 aprile 2016 ed è composto al momento da 3 stagioni mentre la 4^ è in produzione. L’uscita di questa serie presente tra i migliori anime moderni è prevista per ottobre 2019. Sono stati tratti dal manga un videogioco, alcuni manga spin off ed un lungometraggio anime. L’Ambientazione è rappresentata da un mondo dove i supereroi sono la norma e segue le avventure di un ragazzino di nome Izuku Midoriya che sogna di diventare un super eroe anche se è sprovvisto di super poteri. My Hero Academia è uno dei migliori manga del 2018, Clicca Qui.

La Trama

Uno studente delle medie, Izuku Midoriya, ispirato dalle gesta di All Might, l’eroe più potente di tutti, vorrebbe entrare nella cerchia dei supereroi come lui. Purtroppo Izuku è uno dei rari esseri umani ad essere sprovvisto del Quirk (senza super poteri) e i suoi compagni di scuola lo prendono in giro per questo. Izuku non intende arrendersi e segue con determinazione il suo ideale di giustizia tanto da essere notato dallo stesso All Might ad un certo punto. Egli deciderà di donargli il suo Quirk: il One for All, ciò permetterà ad Izuku di inseguire davvero il suo sogno di entrare nella cerchia degli Hero. Qui incontrerà preziosi amici e temibili rivali e capirà come gestire il suo nuovo potere.
Se non hai ancora visto la prima stagione Clicca Qui
Sei un collezionista? Clicca Qui
Funky Pop OVUNQUE! Clicca Qui
Il primo volume del manga Clicca Qui

L’Attacco dei Giganti Stagione 3 – Parte 2

Migliori Anime L'Attacco dei Giganti Stagione 3L’attacco dei giganti è indiscutibilmente uno dei migliori anime degli ultimi anni. Di genere dark fantasy post apocalittico è scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone  sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha nel 2009. L’edizione italiana è stata prodotta da Planet Manga nel 2012.

La storia è ambientata in una realtà post apocalittica in cui le persone sopravvissute vivono all’interno di una città circondata da mura enormi. Queste mura servono  come difesa da eventuali attacchi di enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un motivo apparente. La trama racconta la storia di Eren Jaeger di sua sorella Mikasa e di Armin Arlet, loro amico d’infanzia. Le loro vite vengono stravolte dall’attacco del gigante colossale che distrugge la città ed uccide la madre di Eren.

L’attacco dei giganti ha ottenuto successo immediato. E’ stato tra i 13 manga che hanno ricevuto una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.

Dopo il manga è arrivato l’anime, come sempre accade per i migliori manga. La serie, prodotta da Wit Studio è andata in onda in due stagioni tra il 2013 e il 2017. La terza serie è andata in onda nel 2018. Sono stati prodotti anche due film riassuntivi e nel 2015 è uscita al cinema anche la prima parte del live action. L’uscita della seconda parte della terza stagione è prevista per aprile 2019.

Attack on Titan è uno dei migliori manga del 2018, Clicca Qui.

La Trama

Nell’anno 845 un gigante colossale alto 60 metri sfonda le mura e crea un varco nel Muro Maria presso il distretto di Shiganshina, permettendo ad altri giganti l’ingresso. Questi divorano più umani possibile e li costringono a rifugiarsi all’interno nel Muro Rose. Gli umani tentarono una disperata riconquista ma questa portò solo alla perdita di molte vite che tuttavia aiutarono ad attenuare la carestia di cibo creatasi dalla perdita di una porzione di terreno così grande.

Tra i sopravvissuti vi sono i 3 protagonisti: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arlert. Quel giorno Eren perse sua madre che viene divorata davanti ai suoi occhi. Il ragazzo in preda all’odio si ripromette di sterminare tutti i giganti. Mikasa è un’orfana che, persi i genitori, ha sempre vissuto con la famiglia Jaeger, ma quel giorno, cosi come i suoi due compagni, perse tutto. A 5 anni di distanza i tre ragazzi si arruolano nell’esercito. Un altro attacco da parte dei giganti avviene appena finito il loro addestramento.

Per vedere la prima stagione completa Clicca Qui

Se vuoi iniziare dal manga ecco il 1° volume clicca qui

Ti piacciono le action figure? Clicca Qui

Vuoi far parte della legione esplorativa? Clicca Qui

 

I Cavalieri dello Zodiaco

Migliori Anime I Cavalieri dello Zodiaco 2019I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seya) sono uno tra i migliori anime più conosciuti di sempre. La saga sia anime che manga è stata creata nel 1985 da Masami Kurumada. Dopo l’esordio come anime di 28 volumi è seguita la produzione animata della Toei Animation fra il 1986 e il 1989 di 114 episodi. La nuova serie sarà disponibile su Netflix nell’estate 2019.

La Trama

La serie racconta le avventure di un gruppo di ragazzi Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki. I cinque si allenano per diventare Saint cioè dei guerrieri consacrati alla dea Atena. Essi lottano per proteggere la dea, l’umanità e il pianeta dagli attacchi di altre divinità. I Saint Seya vestono speciali armature sacre chiamate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni.

La trama si divide in tre saghe: he SanctuaryThe Poseidon e The Hades.

Nella prima saga i guerrieri dovranno aiutare la giovane reincarnazione di Atena a riconquistare il santuario. Nella seconda saga i 5 cavalieri ed Atena devono combattere contro il dio del mare Poseidone e i suoi guerrieri intenzionati a creare un nuovo diluvio universale per ripulire la Terra dall’umanità corrotta. La terza saga vede la battaglia contro il dio Hades dell’oltretomba. Esso vuole sterminare l’umanità attraverso un eclissi di sole eterna aiutato dai suoi 108 guerrieri infernali.

Se non hai mai visto questa serie Clicca Qui

Collezioni Action Figure? Clicca Qui

Sei un videogiocatore? Clicca Qui

 

 

Tate no yuusha no nariagari

Migliori Anime Tate no yuusha no nariagariL’ascesa dell’eroe dello scudo è una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, pubblicata dal 23 agosto 2013. L’anime è in corso ed è uscito il 9 gennaio 2019. Viene valutato come uno dei migliori anime di quest’anno.

La Trama

Naofumi Iwatani è il classico otaku asociale e fanatico di manga e anime. Quando trova un particolare libro viene catapultato in un universo alternativo insieme ad altre 3 persone. Questi 4 saranno i nuovi eroi di quel mondo e lo salveranno dalla distruzione. Ad ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria, a Naofumi viene dato uno scudo, l’arma più debole. Proprio per questo i suoi compagni lo abbandonano derubandolo ed accusandolo falsamente dello stupro della loro compagna. Rimasto senza soldi e sfiduciato l’eroe dello scudo inizia il suo viaggio da solo, deciso a vendicarsi dell’affronto subito.

Se vuoi leggere un po’ della Light Novel Clicca qui

 

 

Potrebbe interessarti anche…

I migliori manga del 2018

I migliori videogiochi del 2018

La TOP 10 delle ragazze anime più sexy 

Capsule hotel? Dove dormire in Giappone?

Harajuku, il quartiere delle mode giovanili

Asakusa, il quartiere più antico di Tokyo

Shinjuku, il quartiere di Tokyo che non dorme mai

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Libri sul Giappone per organizzare un viaggio

Quartieri di Tokyo descritti in breve