I Migliori Videogiochi Anime e Manga del 2018

I Migliori Videogiochi Anime e Manga del 2018

Dicembre 16, 2018 Off Di Cristina Muggetti

In questo 2018 che sta per volgere al termine, molti sono i titoli nell’ambito videoludico che meritano di rientrare nella lista dei migliori videogiochi  Anime e Manga. Quest’anno abbiamo potuto intraprendere numerose avventure nei panni dei nostri personaggi preferiti alle prese con nemici sempre più temibili nei mondi di Dragonball, Attack on Titan, Ken shiro e Naruto. In questo articolo cercherò di consigliarvi al meglio nella scelta del videogioco a tema anime che più potrebbe piacervi.

Dragon Ball FighterZ 

migliori videogiochi anime e manga Dragonball FighteZ

Dragon Ball FighterZ ha abbandonato la classica grafica dei precedenti capitoli della serie per diventare in tutto e per tutto un picchiaduro che ha dalla sua la favolosa ambientazione dell’universo di Goku e dei suoi amici. Il gioco è riuscito ad avere successo nella scena competitiva anche grazie alla possibilità di giocare con squadre composte da 3 componenti sconfiggendo a suon di Kame Hame Ha! anche il rivale Capcom e aggiudicandosi il primo posto nella mia classifica dei migliori videogiochi anime e manga. Per acquistarlo clicca qui.

 

 

Naruto to Boruto Shinobi Striker

Migliori videogiochi anime e manga Naruto to Boruto Shinobi Striker

Naruto to Boruto Shinobi Striker riproduce fedelmente i personaggi dell’anime ed è principalmente pensato per la modalità online sia cooperativa che competitiva. In questo gioco sarà possibile personalizzare il proprio avatar personaggio soprattutto per poter distinguere il proprio ninja dalla miriade di utenti che giocano online. Calandovi nel mondo di Naruto di questo action game potrete svolgere missioni sempre più difficili fino a diventare il Ninja di rango più alto. Per acquistarlo clicca qui.

 

Attack on Titan 2

Migliori videogiochi anime e manga Attack On Titan 2

Attack on Titan 2 è il sequel del primo capitolo a cui, come giocabilità e sistema di combattimento, assomiglia molto. Questo gioco presenta una corposa modalità storia in cui potrete rivivere le avventure dell’anime sia della 2^ che della 1^ stagione. Come nel precedente titolo della mia lista dei migliori videogiochi anime e manga anche in Attack onTitan 2 sarà possibile personalizzare il proprio personaggio. 
Per acquistarlo clicca qui.

 

 

 

Hokuto Ga Gotoku

migliori videogiochi anime e manga Hokuto Ga Gotoku

Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l’aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta. 

Videogioco di azione/avventura in esclusiva PS4 che vi metterà nei panni di Ken il Guerriero. Il gioco parte con un tutorial in cui ci troveremo nella fortezza di Shin. Proseguendo nel gioco impareremo anche le tecniche di digito pressione che utilizza Ken nell’anime e avremo la possibilità di sconfiggere degli spaventosi nemici. 
Per acquistarlo clicca qui.

 

Digimon Story Cyber Sleuth Hackers Memory

Migliori videogiochi anime e manga Digimon Story Cyber Sleuth Hackers Memory

Siamo quasi giunti alla fine della mia lista dei migliori videogiochi anime e manga e come non parlare dei Digimon?! Chi non ha lasciato un pezzo di cuore nella serie animata e non vede l’ora di cimentarsi in questa nuova avventura?! Grazie a questo gioco J-RPG visiteremo il mondo reale e Digi World e incontreremo avversari e Digimon con cui affronteremo lotte senza tregua. Il titolo è disponibile per PlayStation 4 e PS Vita. 
Per acquistarlo clicca qui.

 

 

Ni No Kuni 2

Migliori videogiochi anime e manga Ni No Kuni 2

Ultimo nella mia lista dei migliori videogiochi anime e manga ma non per importanza. Ni No Kuni 2 è l’RPG che tutti vorremmo giocare. Lo stile è strettamente giapponese grazie alla collaborazione tra gamplay sviluppato da Level-5, immagini basate sullo Studi Ghibli e la produzione di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Il racconto è di genere Shonen cioè impone una crescita emotiva e spirituale ed ha persino una morale finale. Una delle  novità principali rispetto al titolo precedente risulta essere il cambio di sistema di combattimento che ora è in tempo reale. 
Per acquistarlo 

o che ora è in tempo reale.  Per acquistarlo clicca qui. (si apre in una nuova scheda)”>clicca qui.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Capsule hotel? Dove dormire in Giappone?

Harajuku, il quartiere delle mode giovanili

Asakusa, il quartiere più antico di Tokyo

Shinjuku, il quartiere di Tokyo che non dorme mai

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Libri sul Giappone per organizzare un viaggio

Quartieri di Tokyo descritti in breve