My Hero Academia, gadget per tutti i gusti

My Hero Academia, gadget per tutti i gusti

Febbraio 1, 2019 Off Di Cristina Muggetti
My Hero Academia è un Manga shonen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal  2014. Un adattamento anime è in corso di svolgimento in Giappone dal 3 aprile 2016 ed è composto al momento da 3 stagioni complete mentre la 4^ è in corso. Sono stati tratti dal manga un videogioco, alcuni manga spin off ed un lungometraggio anime. L’Ambientazione è rappresentata da un mondo dove i supereroi sono la norma e segue le avventure di un ragazzino di nome Izuku Midoriya che sogna di diventare un super eroe anche se è sprovvisto di super poteri.

Trama

Uno studente delle medie, Izuku Midoriya, ispirato dalle gesta di All Might, l’eroe più potente di tutti, vorrebbe entrare nella cerchia dei supereroi come lui. Purtroppo Izuku è uno dei rari esseri umani ad essere sprovvisto del Quirk (senza super poteri) e i suoi compagni di scuola lo prendono in giro per questo. Izuku non intende arrendersi e segue con determinazione il suo ideale di giustizia tanto da essere notato dallo stesso All Might ad un certo punto. Egli deciderà di donargli il suo Quirk: il One for All, ciò permetterà ad Izuku di inseguire davvero il suo sogno di entrare nella cerchia degli Hero. Qui incontrerà preziosi amici e temibili rivali e capirà come gestire il suo nuovo potere.

Dove trovare i gadget

Essendo una delle serie più famose dell’ultimo periodo Boku no Hero Academia ha una vasta quantità di prodotti ispirati alla serie. Spaziano da oggetti da collezione a giocattoli per bambini, da capi d’abbigliamento a CD musicali e chi più ne ha più ne metta. Si può pensare che la maggior parte sia acquistabile solo in Giappone ma non è così. Il mercato online è talmente ampio che ormai anche in Italia è arrivata una vasta gamma di merchandise. “E se vivo in un piccolo paesino?” Sei nel posto giusto. Anche io vivo in una città ai confini dell’Italia, Domodossola quindi so perfettamente cosa significa. Da quando si è sviluppato internet anche per noi abitanti delle piccole città si è aperto un mondo vastissimo di possibilità. Ora ve le voglio mostrare.

 

Action Figure

My Hero academia All Might funko popQuesta categoria di gadget è particolarmente indicata ai collezionisti. Io personalmente ho una bella vetrina fornita di action figure esposta in salotto.^^

Cosa sono le action figure? Sono delle statuine da collezione rifinite nei minimi dettagli. Possono essere più o meno costose in base alla rarità e alle modalità di produzione. Solitamente le action figure degli anime sono definite solo figure in quanto non dispongono di arti mobili. Sono fisse e stanno in piedi grazie ad una base di appoggio posta sotto alla statuina.

Il termine fu utilizzato per la prima volta dalla Hasbro per descrivere i primi modelli di G.I. Joe. Non volendole definire bambole, perchè giocattolo realizzato specificatamente per bambini maschi, decisero di chiamarle action figure.

Ma veniamo al nostro scopo principale. Ho selezionato per voi le action figure più belle dei personaggi principali dell’anime. Ho incluso anche alcuni Funko Pop che sono delle action figure caricatura dei personaggi come ad esempio quella della foto.

Clicca sul nome e vedi se la figure che ho scelto piace anche a te.:)

All Might    Tsuyu Asui    Izuku Midoriya   Shoto Todoroki    Bakugou Katsuki    Iida Tenya

 

 

Manga

My Hero Academia mangaCopie Vendute: 6,718,185
Manga shonen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal  2014. Un adattamento anime è in corso di svolgimento in Giappone dal 3 aprile 2016 ed è composto al momento da 3 stagioni mentre la 4^ è in produzione. Sono stati tratti dal manga un videogioco, alcuni manga spin off ed un lungometraggio anime. L’Ambientazione è rappresentata da un mondo dove i supereroi sono la norma e segue le avventure di un ragazzino di nome Izuku Midoriya che sogna di diventare un super eroe anche se è sprovvisto di super poteri. Per acquistare il volume 1 di questo manga su Amazon clicca qui.

DVD e BlueRay

My Hero DVD prima stagioneCosa significa essere un eroe? Izuku Midoriya ha le idee chiare, diventare un paladino della giustizia è il suo sogno da sempre! Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku, nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l’equivalente dei superpoteri) ad affermarsi in un mondo dove quasi tutti ne possiedono una!?

Ecco la prima stagione in DVD e BlueRay. Clicca Qui

E quelli della seconda stagione. Clicca Qui.

 

Gachapon

My Hero academia gachaponQuesti gadget sono qualcosa che, vi assicuro, non riuscirete a fare a meno di acquistare! I gachapon comprendono tutti gli oggettini che escono dai giochi in cui inserisci una moneta e vieni ricompensato con una pallina contenente un giochino che, a differenza di quelli italiani, è curato nei particolari. Trovate una marea di questi distributori in Giappone, non solo ad Akihabara ma anche nelle sala giochi, agli angoli delle strade.
Ok, ok non siamo in Giappone. Nessun problema ecco la soluzione a portata di click. Clicca Qui

 

 

CD musicali

Essendo anche un anime non potevo non includere nella lista dei gadget anche i CD contenenti le Soundtrack originali.Riguardo a questo anche io non pensavo che fosse possibile acquistare online una così grande varietà di CD musicali. Ce ne sono per ogni saga dell’anime. Tra tutti ho scelto di mostrarvi quello che dovrebbe essere il più recente, uscito nel 2018. Clicca Qui

 

 

Indumenti e Cosplay

Midoria cosplayNon è raro trovare, camminando per le vie di Akihabara, persone che interpretano i loro personaggi preferiti. Al parco Yoyogi, vicino ad Harajuku, vengono organizzati anche dei raduni in cosplay, che si tengono solitamente la domenica.

Il termine Cosplay, nato dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play”, significa identificarsi nel proprio personaggio preferito, che sia degli anime, dei manga o dei videogiochi.
I cosplayer si divertono cercando di imitarne gesti e comportamenti, e indossando un costume, normalmente auto-prodotto in casa, identico a quello portato da colui che si vuole impersonare, possibilmente corredato dagli stessi accessori, quali spade, anelli, scettri e così via.

Si pensa che il rito del cosplay abbia avuto origine in Giappone durante i comiket degli anni 70 quando alcuni ragazzi iniziarono a praticarlo interpretando i personaggi dei loro manga preferiti,
Successivamente con l’avvento di manga come Gundam e Evangelion il cosplay si è sempre più diffuso e i costumi e gli accessori sono stati messi in vendita e a noleggio nei negozi.

In Italia i cosplayer si ritrovano alle fiere del fumetto che si svolgono in ogni parte della penisola. Potrebbe essere una buona occasione per provare una nuova esperienza, cosa ne pensi?

Per aiutarti ad iniziare ho trovato per te la felpa utilizzata da Midoriya. Clicca Qui

Se sei una ragazza ecco il cosplay di Uraraka. Clicca Qui

Se non te la senti ancora di entrare nel mondo cosplay ho qualcosa che fa per te. Clicca Qui

 

Videogioco

Hero academia videogiocoIl videogioco consente ai giocatori di vivere i momenti più significativi dell’anime e alcuni esclusivi scenari di gioco originali nella modalità Storia. Dopo aver completato la storia dal punto di vista dell’eroe, i giocatori potranno sbloccare la modalità Villain, dove potranno giocare la storia dal punto di vista del cattivo. Completando queste missioni, potranno sbloccare oggetti per i propri personaggi con i quali renderli ancora più potenti. Sarà possibile scegliere di giocare online e combattere contro altri giocatori per affinare le proprie abilità e diventare un eroe mondiale.

  • Il fighting 3D ad arene consente di formare squadre da 3 personaggi composte dai loro studenti della U.A; preferiti, nonché da Pro Heroes e cattivi, tutti decisi a sfidarsi in epiche battaglie
  • Ogni personaggio è dotato di un’Unicità e di un attacco di supporto che possono essere eseguiti a terra, in aria e persino sugli edifici, dando ai giocatori l’opportunità di andare oltre.

Puoi acquistarlo cliccando qui

 

Altri Gadget

dipinto su telaMy Hero Academia ha riscosso veramente un enorme successo negli ultimi anni. Come succede sempre ogni volta che un anime o manga diventa famoso vengono prodotti una marea di gadget ispirati. Anche in questo caso cercando online ne possiamo trovare veramente moltissimi. Ecco di seguito una piccola lista di quello che si può trovare online.

Portachiavi     Tazze     Borse    Tappetino mouse     Giacche     Dipinti     Portafogli

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Migliori videogiochi anime e manga in uscita nel 2019

I migliori Manga del 2018 più venduti in Giappone

I Migliori Videogiochi Anime e Manga del 2018