Pokèmon Leggendari da acchiappare su Nintendo 3ds

Pokèmon Leggendari da acchiappare su Nintendo 3ds

27 Gennaio, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Trovare i Pokèmon Leggendari è una delle missioni che ogni allenatore deve compiere. Ogni videogioco uscito possiede due versioni praticamente identiche se non per i Pokèmon che è possibile trovare e per le loro mega evoluzioni. Non fanno eccezione a questa regola i Pokèmon leggendari. 

Pokèmon è una serie di videogiochi del 1996 ideata da Game Freak. I videogiochi Pokèmon hanno venduto 260 milioni di copie al 2014 . Il franchise videoludico è il secondo per volume di vendite dopo Super Mario generando 4000 miliardi di yen. A fine 2017 l’azienda ha dichiarato di aver venduto oltre 300 milioni di videogiochi in tutto il mondo.

 

Xerneas e Yveltal – Pokèmon X e Pokèmon Y

Pokèmon Leggendari Pokèmon x y.jpgQuesti videogiochi sono stati annunciati nel gennaio del 2013 nel corso del Pokèmon Direct. Sono disponibili dal 12 ottobre 2013 in ben 7 lingue: inglese, giapponese, francese, italiano, coreano, tedesco e spagnolo. Durante il secondo Pokèmon Direct viene presentata la funzione Cloud nominata Banca Pokèmon. Questa funzione permette di avere una memoria online utilizzabile per depositare i propri Pokèmon ed effettuare scambi con le precedenti verisoni Pokèmon rosso, giallo e blu per Nintendo 3DS.

La Trama

Il protagonista è un ragazzo o una ragazza (potrai scegliere all’avvio del gioco). Abita a Borgo Bozzetto una delle città di Kalos. In compagnia dei suoi amici Shana, Tierno, Trovato e Serena o Calem ( in base alla scelta del sesso del giocatore) riceverà uno dei Pokèmon iniziali: Chespin, Fennekin o Froaki e il Pokèdex. Successivamente il Professor Platan affiderà al protagonista anche uno starter di Kanto: Bulbasaur, Charmander o Squirtle. Nella regione vivono i Pokèmon leggendari Xerneas e Yveltal. Inoltre a Kalos compie azioni criminali il Team Flare, un’organizzazione che ha lo scopo di sterminare l’intera razza umana per porre fine alle guerre e alle ingiustizie.

Pokèmon esclusivi

In Pokémon X non è possibile catturare: Shellder, Cloyster, Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Heracross, Larvitar, Pupitar, Tyranitar, Electrike, Manectric, Purrloin, Liepard, Throh, Spritzee, Aromatisse, Skrelp, Dragalge e Yveltal.

In Pokémon Y non è possibile catturare: Staryu, Starmie, Pinsir, Houndour, Houndoom, Poochyena, Mightyena, Aron, Lairon, Aggron, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Sawk, Swirlix, Slurpuff, Clauncher, Clawitzer e Xerneas.

Le due versioni si differenziano inoltre per la presenza di differenti megaevoluzioni dei pokèmon Charizard e MewTwo.

I Pokèmon Leggendari

Xerneas

Pokèmon Leggendari Xerneas

Xerneas è un Pokèmon base di tipo folletto. L’aspetto di questo Pokèmon leggendario è basato sulla lettera X e sul cervo Eikbyrnir della mitologia norrena. Questo è una creatura immortale che rappresenta la creazione ed ha la capacità di donare la vita eterna. Fa la sua prima apparizione nel lungometraggio “Il film Pokèmon – Diancie e il bozzolo della distruzione”. Xerneas si è classificato quarto tra i Pokèmon più apprezzati della 6^ generazione. Molti critici ne hanno elogiato il design del Pokèmon definendolo come uno dei più riusciti della serie.

 

 

Yveltal

Pokèmon Leggendari YveltalYveltal è un Pokèmon base di tipo Buio/Volante. Il suo aspetto è basato sulla lettera Y e sull’acquila giagante Hraesvelgr della mitologia norrena. Questa rappresenta la distruzione e può assorbire l’energia vitale degli altri esseri viventi. Yveltal appare per la prima volta nel lungometraggio “Il film Pokèmon – Diancie e il bozzolo della distruzione” e si è classficato secondo tra i Pokèmon più apprezzati della 6^ generazione.

 

Acquista Pokèmon X 

Acquista Pokèmon Y

 

 

ArcheoGroudon e ArcheoKyogre – Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokèmon Leggendari Pokèmon OrasI videogiochi della serie Pokèmon ORAS sono RPG sviluppati da Game Freak e pubblicati nel novembre 2014. I titoli sono i remake dei videogiochi Pokèmon Rubino e Zaffiro per Game Boy Advance distribuiti in Giappone nel 2002.

Il Gioco

Questi videogiochi sono ambientati nella regione di Hoenn e comprendono i pokèmon della 6^ generazione. Oltre all’inclusione dei pokèmon presenti in Pokèmon X e Y troviamo le megaevoluzioni di alcuni pokèmon:   Sceptile, Swampert, Beedrill, Pidgeot, Slowbro, Steelix, Sableye, Sharpedo, Camerupt, Altaria, Glalie, Salamence, Metagross, Lopunny, Gallade, Audino e dei Pokémon leggendari Latias, Latios, Rayquaza e Diancie.

Sono state aggiunte anche due versioni nuove di Groudon e Kyogre. Queste sono ottenibili tramite Archeorisveglio, sono dotate di nuove abilità e si chiamano ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.

Pokèmon Esclusivi

Nella versione Rubino Omega non sono disponibili: Lugia, Lotad, Lombre, Ludicolo, Sableye, Seviper, Lunatone, Kyogre, Dialga, Sawk, Thundurus, Zekrom, Clauncher e Clawitzer,

Nella versione Zaffiro Alpha non son disponibili:  HoOh, Seedot, Nuzleaf, Shiftry, Mawile, Zangoose, Solrock, Groudon, Palkia, Throh, Tornadus, Reshiram, Skrelp e Dragalge.

I due videogiochi si distinguono anche per i fossili presenti nella regione di Hoenn.

I Pokèmon Leggendari

ArcheoGroudon

Pokèmon Leggendari ArcheoGroudonE’ un pokèmon di tipo terra/fuoco ed è l’unico insieme a Kyogre a poter effettuare l’Archeorisveglio. Groudon è un enorme rettile rosso con la pelle corazzata divisa in piastre. La linee formate possono illuminarsi di blu. Ha arti tozzi ma con affilati artigli bianchi. In testa ha una cresta formata da varie lame. Presenta occhi gialli contornati da simboli neri e una bocca fornita di zanne. Quando si trasforma in ArcheoGroudon i simboli sul suo corpo e i suoi occhi brillano di un bagliore giallo costante che ricorda il magma incandescente. Groudon emana calore, evaporando l’acqua circostante ed emettendo dei bagliori simili alla luce solare che c’è nelle giornate di bel tempo.  Groudon oltre ad attacchi di tipo Terra può usare anche attacchi di tipo Elettro, e Fuoco.

ArcheoKyogre

ArcheoKyogreKyogre è un pokèmon di tipo acqua. Kyogre, oltre a Groudon, è l’unico Pokémon che può attuare il processo di Archeorisveglio. Nella forma archeo diventa molto più grosso e scuro. Kyogre è il creatore degli oceani del mondo Pokémon, per questo motivo è tra i pochissimi Pokémon in grado di imparare Zampillo naturalmente. Può apprendere anche mosse Elettro come Tuono ed è l’unico Pokémon non di tipo Ghiaccio che apprende Purogelo naturalmente.

 

Acquista Pokèmon Rubino Omega 

Acquista Pokèmon Zaffiro Alpha

Solgaleo e Lunala – Pokèmon Sole e Luna

Pokèmon Leggendari Pokèmon Sole e LunaI due videogiochi sono stati annunciati durante una Pokèmon Direct indetta per festeggiare il 20esimo anniversario della serie il 27 febbraio 2016. Questi introducono i pokèmon di settima generazione. La demo è stata resa disponibile dal 18 ottobre sul Nintendo eShop. I giochi sono disponibili in 9 lingue.

Il Gioco

Dato il fatto che sono i primi titoli che introducono la settima generazione i due giochi introducono i nuovi pokèmon. L’avventura avviene in una nuova regione: Alola, ispirata al paesaggio delle Hawaii. Nella regione troviamo il cugino del Professor Oak: Manuel Oak che è un esperto delle forme regionali. Vengono introdotte inltre le mosse Z e sono presenti le Ultracreature.

Per Sole e Luna è disponibile la Banca Pokèmon che permette ai giocatori di trasferire i pokèmon delle versioni rosso, blu e giallo per 3DS. Come nuove funzionalità spiccano l’allenamento Pro e la possibilità di organizzare gare private sul Pokèmon Global Link.

Pokémon esclusivi

In Pokémon Sole è possibile catturare: Vulpix, Cottonee, Rufflet, Passimian, Turtonator, Buzzwole e Kartana.

In Pokémon Luna è possibile catturare: Sandshrew, Petilil, Vullaby, Oranguru, Drampa, Pheromosa e Celesteela.

Nelle due versioni è inoltre diversa sia l’evoluzione che il metodo evolutivo di Rockruff: in Sole si evolverà nella Forma Giorno di Lycanroc durante le ore diurne, mentre in Luna sarà possibile evolverlo nella Forma Notte durante le ore notturne.

Simile è il discorso riguardante il Pokèmon Cosmoemche che si evolve nei pokèmon leggendari Solgaleo e Lunala in base al videogioco.

I Pokèmon Leggendari

Solgaleo

Pokèmon Leggendari SolgaleoE’ un Pokèmon di tipo Psico/Acciaio. Viene venerato come un emissario del sole e il suo corpo emette una luce tale da illuminare le tenebre come se fosse giorno. Si evolve da Cosmoem e il suo corpo ha forma leonina. E’ il Pokèmon raffigurato sulla copertina di Pokèmon Sole. Appare per la prima volta nell’episodio Un incontro tra sogno e realtà!

 

 

 

 

Lunala

Pokèmon Leggendari LunalaE’ un Pokèmon di tipo Psico/Spettro. Si evolve da Cosmoem. Ha le sembianze di un pipistrello ed è venerato come emissario della luna. E’ in grado di assorbire la luce per trasformarla in energia facendo calare il buio ovunque si trovi. E’ il Pokèmon leggendario che si trova sulla copertina di Pokèmon Luna. Appare la prima volta nell’episodio Un incontro tra sogno e realtà! .

 

Acquista Pokèmon Sole

Acquista Pokèmon Luna

 

Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora – Pokèmon UltraSole e Ultraluna

Pokèmon Leggendari Pokèmon UltraSole e UltralunaSono due videogiochi RPG prodotti da Game Freak per Nintendo 3DS. I due titoli sono un retcon di Pokèmon Sole e Luna e sono stati annunciati nel giugno 2017. Dopo tre giorni dal lancio in Giappone sono state vendute circa 1,2 milioni di copie esclusi gli aquisti da Nintendo eShop. Al 30 settembre i videogiochi hanno totalizzato 7,96 milioni di venite.

Il Gioco e i Pokèmon esclusivi

Nei  giochi si possono trovare esemplari di pokèmon assenti in sole e Luna. Sono state anche introdotte 3 nuove ultracreature e una nuova forma di Pokèmon Lycanroc. Sulla copertina dei giochi sono raffigurate le due forme del pokèmon leggendario Necrozoma introdotte in questi titoli.

 

I Pokèmon Leggendari

Necrozoma Criniera del Vespro

Pokèmon Leggendari Criniera del VesproE’ un Pokèmon di tipo Psico/acciaio. Necrozma Criniera del Vespro è la forma di Necrozma quando controlla il corpo e la mente del Pokémon leggendario Solgaleo, assorbendone l’energia luminosa. Può scattare in avanti usando come potente mezzo di propulsione la luce nera che emette da entrambi i lati del torace. Dopo aver soggiogato Solgaleo, l’Attacco di Necrozma aumenta. Ha una potenza notevolmente superiore a quella di Solgaleo, ed è in grado di lacerare gli avversari con gli artigli potenziati di cui sono dotate le sue zampe. Grazie alle sue mosse fisiche, fra cui Astrocarica, sarà un valido alleato durante la lotta.

 

 

 

Necrozoma Ali dell’Aurora

Pokèmon Leggendari Criniera del VesproE’ un pokèmon di tipo Psico/spettro. Necrozma Ali dell’Aurora è la forma di Necrozma quando controlla il corpo e la mente del Pokémon leggendario Lunala, assorbendone l’energia luminosa. Quando assume questa forma, proietta dalle parti nere delle ali un’energia che emana un bagliore oscuro. Si avvicina al nemico con uno scatto impetuoso servendosi della luce nera che emette dalla schiena come propulsione. Dopo aver soggiogato Lunala, Necrozma aumenta il proprio Attacco Speciale e per questo le sue mosse speciali, fra cui Raggio d’Ombra, diventano ancora più devastanti.

 

 

Acquista Pokèmon UltraSole

Acquista Pokèmon UltraLuna

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Retrogames ad Akihabara: Super Potato

I Migliori Videogiochi Anime e Manga del 2018

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Akihabara un quartiere da otaku

In Giappone tra educazione, cibo e tecnologia