Regali di Natale per giappofili – Consigli per gli acquisti

Regali di Natale per giappofili – Consigli per gli acquisti

Dicembre 13, 2019 Off Di Cristina Muggetti

Natale in Giappone luminarie

Ormai il Natale è alle porte ed è quindi ora di pensare, se ancora non l’hai fatto, ai regali di Natale. Se hai un’amica o un amico giappofilo o tu stesso sei un amante del Giappone potresti trovare interessanti i regali che ti proporrò in questo articolo.

Quando cerchiamo un regalo per una persona iniziamo sempre a preoccuparci di cosa potrebbe piacere, di cosa potrebbe essere felice di ricevere e di cosa potrebbe utilizzare di sicuro. Insomma ci concentriamo per dare a quella persona il meglio che possa desiderare. 

Fare i regali di Natale è proprio questo, è pensare ad una persona cara e renderla felice. Quello che farò con questo articolo è aiutarti a rendere felice una persona cara attraverso i miei consigli per i regali di Natale.

 

Continuiamo a pensare a chi doneremo il nostro regalo di Natale

Abbiamo appurato che il nostro amico ama il Giappone. Ci sono un sacco di aspetti che possono interessare qualcuno a riguardo del Giappone. Io ho individuato queste possibili categorie di interesse: cucina, viaggi, libri, anime, manga e videogiochi e oggetti vari. Ho deciso di dividere per categoria, in questo modo per ognuna potrai scegliere quello che ti sembra più appropriato.

Andiamo a vedere quali regali di Natale per giappofili possiamo trovare in ogni categoria.

 

Cucina Giapponese

Cucina giapponese salutare visitare giappone regali di Natale

Se al tuo amico o alla tua amica interessa la cucina giapponese puoi spaziare veramente tra tantissimi regali di Natale. La stessa categoria ha delle sottocategorie.

Libri di cucina

Washoku regal idi Natale

Potresti regalare un libro di cucina giapponese. In particolare mi sento di consigliarti Washoku di Chef Hiro che comprende un sacco di ricette e tecniche spiegate da un grande chef giapponese molto famoso. O ancora Itadakimasu, il nuovo libro di cucina pubblicato dai fondatori di Japan Advisor. 

Se pensi di aver già trovato il regalo perfetto io ti consiglio di dare un’occhiata al mio articolo a riguardo dei libri di cucina giapponese più interessanti. Clicca qui e vai subito a leggerlo.

 

 

Accessori per la cucina

set tè regali di Natale

Quando parliamo di cucina giapponese ci viene subito in mente il riso. Anche se ovviamente i giapponesi non mangiano solo riso e sushi, lo mangiano molto spesso, quasi ad ogni pasto. Se il tuo amico giappofilo vuole adottare una dieta giapponese potrebbe essere un’ottima idea quella di regalare un cuociriso con delle ciotole per servirlo.

Se invece il tuo amico ama cucinare ma vorrebbe preparare dei piatti un po’ diversi dal solito riso, delle ottime idee potrebbero essere una piastra per cucinare i takoyaki o ancora una pentola quadrata per preparare il tamagoyaki. 

Se il tuo amico ama la carne non puoi proprio non regalargli una griglia per cucinare yakiniku mentre se è vegetariano e ama i cibi salutari una vaporiera potrebbe essere quello che cerca.

Parlando invece di tè o sakè potrebbero essere dei regali di Natale molto carini il set con le tazze e la teiera giapponese o il set con i bicchierini del sakè. Ovviamente se regali questi due oggetti sarebbe bello anche regalare la materia prima ovvero il tè matcha e il sakè giapponese.

Altri regalini poco costosi potrebbero essere le bacchette per mangiare o il set per la preparazione del sushi o ancora una bella ciotola per servire il ramen.

 

 

Cibo giapponese

dolci giapponesi regali di Natale

Non è detto che a tutti gli amanti della cucina giapponese piaccia cucinare, magari al tuo amico piace solo mangiare. Puoi trovare dei set di dolci giapponesi super zuccherosi cliccando qui.

Se al tuo amico serve un rifornimento di salse giapponesi ti consiglio di cliccare qui. Se hai intenzione di regalare il cuociriso potresti pensare di unire una confezione di riso giapponese al tuo regalo di Natale.

 

 

Viaggi in Giappone

I tuoi amici giappofili vorrebbero andare in Giappone o ci sono già stati e sognano di tornarci? Puoi pensare di aiutarli facendo loro dei regali di Natale che possano essere utili nel loro prossimo viaggio.

Libri

Viaggio in Giappone Dotonbori

Magari il prossimo viaggio in programma non è così vicino e i tuoi amici potrebbero volersi informare un po’ di più su cosa troveranno in Giappone. Il mio consiglio ricade di sicuro su un libro che si intitola appunto “Giappone“.

Se vogliono qualcosa più nello specifico, ad esempio sanno che andranno ad Osaka ma non la conoscono per nulla, potresti regalare loro una guida che parla appunto di Osaka nello specifico, come questa.

Se sono Otaku e vorrebbero scoprire i ristoranti e i locali più divertenti di Tokyo come i Maid Cafè, i Cat Cafè o i cafè dedicati ai manga e ai videogiochi la mia Guida ai Ristoranti di Tokyo per Otkau è quello che stai cercando.

Parlo dei libri per organizzare viaggi in un mio articolo. Per leggerlo clicca qui.

 

 

Oggetti utili

Osmo Pocket

Oggetti utili per un viaggio in Giappone potrebbero essere il cuscino per il collo per dormire bene in aereo. Lo puoi trovare qui. O magari una bella valigia rigida a quattro ruote. O ancora il pesa valigie, molto utile per non sforare col peso.

Parlando di accessori di elettronica di sicuro sarà utile una power bank e un adattatore della presa della corrente.

Questi oggetti costano molto poco e li puoi trovare tranquillamente cliccandoci sopra.

Potrebbe essere un’idea carina quella di acquistare per il tuo amico 2 o più oggetti e preparargli un piccolo kit per il suo prossimo viaggio in Giappone. Potresti essergli di grande aiuto.

Se invece hai un budget un po’ più alto considera l’acquisto di una videocamera da utilizzare in viaggio. Io ti consiglio l’Osmo Pocket che è piccolo, ha risoluzione fino a 4k, è comodissimo da utilizzare e trasportare in viaggio. Lo trovi qui.

 

 

Natale per otaku

goku Regali di NAtale

Il tuo amico, amica, cugino/a o chicchessia è appassionato di manga, anime o videogiochi? In base alla sua passione specifica puoi trovare un sacco di regali di Natale adatti. Potresti regalare action figure, fumetti, DVD, videogiochi e peluche tutti dedicati alla sua passione

In questo caso io posso darti degli spunti, non potrei mai illustrarti per filo e per segno ogni possibile articolo inerente a questa categoria. Anche perché non conosco gli interessi specifici del tuo amico.

Puoi trovare dei gadget di One Piece Qui. O ancora dei gadget di My Hero Academia qui

Per quanto riguarda i videogiochi ho parlato dei migliori dedicati ad anime e manga qui.

In ogni caso c’è una sezione intera dedicata agli anime e manga sul mio sito e la trovi qui.

 

 

Altri possibili regali di Natale per giappofili

Bambola Kokeshi Regali di Natale

Se i tuoi amici sono appassionati di Giappone ma non sono interessati a nessuna delle categorie precedenti potresti considerare dei regali un po’ più generici.

Ad esempio potresti regalare una bellissima tenda noren o ancora una campanella da esterni. O perché no una splendida bambola kokeshi o un meraviglioso ventaglio.

In genere anche i kimono e gli yukata sono un regalo apprezzato e anche i famosi sandali giapponesi. Come vedi, ognuno di questi oggetti elencati è cliccabile. Se ci cliccherai vedrai un articolo che ti suggerisco io inerente a quel prodotto.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Capsule hotel? Dove dormire in Giappone?

Harajuku, il quartiere delle mode giovanili

Asakusa, il quartiere più antico di Tokyo

Shinjuku, il quartiere di Tokyo che non dorme mai

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Libri sul Giappone per organizzare un viaggio

Quartieri di Tokyo descritti in breve

Odaiba, l’isola artificiale di Tokyo