5 Souvenir dal Giappone per Otaku

5 Souvenir dal Giappone per Otaku

14 Dicembre, 2018 Off Di Cristina Muggetti
Gachapon-Souvenir-dal-Giappone

Stai per partire e sei indeciso su quali souvenir dal Giappone è meglio portarti a casa?  I quartieri più popolari per lo shopping Otaku sono Akihabara (quartiere Otaku per eccellenza in cui potrai trovare la maggior parte dei souvenir dal Giappone per Otaku), Nakano (dove puoi trovare prezzi veramente convenienti) e Ikebukuro (principalmente dedicato alle ragazze).  Se anche tu sei un Otaku sicuramente non potrai fare a meno di accaparrarti almeno uno dei souvenir dal Giappone di cui sto per parlarti.

1. Action Figure

Souvenir dal Giappone Action Figure GokuOgni Otaku che si rispetti non può mancare dal possedere la sua collezione personale di action figure! Questo souvenir dal Giappone ha veramente moltissime varianti soprattutto legate alla serie da cui proviene il personaggio rappresentato. Solitamente i prezzi delle action figure in Giappone sono più convenienti rispetto a quelli italiani. Per acquistare questo souvenir dal Giappone io ti consiglio di visitare in primis il quartiere di Akihabara  e cercare nei negozi appena fuori l’uscita della JR sulla sinistra della via che le espongono in vetrine di plexiglass. A Nakano dove possiamo trovare action figure più vintage per gli esperti del settore. Se non puoi aspettare ecco un souvenir dal Giappone che stuzzica l’interesse di tutti gli Otaku. Clicca qui.

 

2. Manga in Giapponese

Souvenir dal Giappone One PieceQuesto è un souvenir dal Giappone per veri intenditori (o per che legge in giapponese xD). Avere nella propria raccolta qualche manga stampato nella sua lingua originale è veramente oggetto di grande orgoglio per i collezionisti. I negozi principali in cui puoi acquistarli si trovano ad Akihabara: Animate, Mandarake (anche a Nakano) e moltissime altre fumetterie che potrai trovare passeggiando per il quartiere.  Essendo molto economici rappresentano un souvenir dal Giappone veramente versatile. Ecco un esempio di fumetto in giapponese molto conosciuto. Clicca qui

 

 

 

3. Gachapon

Souvenir dal Giappone GachaponQuesti souvenir dal Giappone sono qualcosa che, vi assicuro, non riuscirete a fare a meno di acquistare! Comprendono tutti gli oggettini che escono dai giochi in cui inserisci una moneta e vieni ricompensato con una pallina contenente un gadget che, a differenza di quelli italiani, è curato nei particolari. Trovate una marea di questi giochi in Giappone, non solo ad Akihabara ma anche nelle sala giochi, agli angoli delle strade e anche qui
Ad un certo punto del vostro viaggio vi accorgerete di stare cercando il vostro Gachapon preferito in ognuna di quelle montagne di distributori sparsi per tutto il paese.

 

4. Peluche

Souvenir dal Giappone Peluche PikachuSe siete degli Otaku carini e coccolosi vi consiglio di acquistare qualche peluche come souvenir dal Giappone.  La cura per i particolari veramente fuori dal comune ed unica di questi souvenir dal Giappone,  fa intendere l’impegno che i giapponesi mettono nel fare ogni cosa. Se, ad esempio, siete appassionati di Pokèmon vi consiglio di fare un giro in un Pokèmon Center, il più grande si trova ad Ikebukuro. Per darvi un’idea vi ho portato Pikachu proprio qui.

 

 

 

5. Kigurumi

Souvenir dal Giappone Kigurumi TotoroNei periodi freddi quando fuori nevica durante le vacanze di Natale oltre alla cioccolata calda è veramente piacevole avvolgersi nel tepore di questo pigiamoso souvenir dal Giappone. Non costano neppure tanto e non è raro che vengano anche utilizzati come cosplay durante le Fiere del Fumetto. Vi consiglio di dare un occhiata ad Akihabara all’ultimo piano di Don Quijote per acquistarli. Questo è il pigiamone che ho acquistato io.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche..

Capsule hotel? Dove dormire in Giappone?

Harajuku, il quartiere delle mode giovanili

Asakusa, il quartiere più antico di Tokyo

Shinjuku, il quartiere di Tokyo che non dorme mai

Shibuya, il quartiere dei giovani

Akihabara un quartiere da otaku

5 giorni a Tokyo, itinerario di viaggio

Kyoto, cosa vedere in 4 giorni

Libri sul Giappone per organizzare un viaggio

Quartieri di Tokyo descritti in breve